Chi è Pilar Fogliati: imitazioni, età e carriera dell’attrice. Il video

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 07:50 Autore: Daniele Sforza

Chi è Pilar Fogliati, l’attrice che è salita di recente agli onori delle cronache per la sua imitazione delle parlate romane. Ecco il video divenuto virale.

Chi è Pilar Fogliati
Chi è Pilar Fogliati: imitazioni, età e carriera dell’attrice. Il video

Imitazioni Pilar Fogliati


È divenuto rapidamente virale il video che vede protagonista l’attrice Pilar Fogliati intenta a fare un’imitazione delle parlate romane. Pubblicato sulla pagina Facebook del giornalista Sergio Fabi, ha già raccolto oltre 900 mila visualizzazioni in 2 settimane. Ma chi è Pilar Fogliati? In quali film, per la TV e il cinema, l’abbiamo già vista?

Chi è Pilar Fogliati: il cv artistico dell’attrice

Pilar Fogliati nasce ad Alessandria il 28 dicembre 1992. Si è diplomata all’Accademia di recitazione Silvio d’Amico in Roma per poi iniziare la sua carriera nel teatro e nella fiction tv. Nel 2015, a 23 anni, prende parte alla mini-serie tv Il Bosco, dove interpreta Betta. Un anno più tardi fa il passo nel mondo del cinema: viene infatti scritturata da Fausto Brizzi per il film Forever Young, dove interpreta il personaggio di Marika. Nel 2017 la troviamo ancora in tv nel serial Fuoco amico: Tf45 – Eroe per amore, dove ricopre il ruolo di Giulia Da Santis. Il punto di svolta arriva con un altro serial televisivo, Un passo dal cielo, dove interpreta Emma Giorgi. Infine nel 2018 figura tra le protagoniste del corto Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

Chi è Pilar Fogliati: curiosità

Il suo nome è un omaggio alla nonna argentina, come ha rivelato a Vanity Fair. Amante dei viaggi e del suo Paese, in un’intervista pubblicata su Albatros Magazine, ha dichiarato che “lavorare in Italia può regalarti delle grandissime soddisfazioni, ma anche enormi delusioni. Quindi la vera difficoltà per noi giovani è proprio quella di resistere, crederci, scommettere su questo Paese. E inoltre ha aggiunto: “Negli ultimi anni è cresciuto in me un fortissimo patriottismo, nato proprio dalla rabbia che ho”. La più grande soddisfazione? “La rinascita della mia terra”, piuttosto che Hollywood. Tra i punti di riferimento attoriali ha citato Monica Vitti. Piuttosto popolare, dopo il video virale in cui imita le parlate romanesche, la sua fama è destinata a crescere ulteriormente. Il suo profilo Instagram conta attualmente circa 32,5 milioni di followers.

https://www.instagram.com/p/Br7wtAznG9J/

Pilar Fogliati e il video delle imitazioni

Ecco il video popolare in cui Pilar Fogliati imita le parlate romanesche.

Genialeeeee..I dialetti di Roma che cambiano …Pilar Fogliati

Gepostet von Sergio Fabi am Freitag, 22. März 2019

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →