10/04/2019

Verónica Sánchez de Il molo rosso: chi è, filmografia e biografia

autore: Nicolas Scapin
Verónica Sánchez de Il molo rosso, chi è, filmografia e biografia
Verónica Sánchez de Il molo rosso: chi è, filmografia e biografia

Chi è, biografia e carriera


Verónica Sánchez de Il molo rosso: chi è, filmgrafia e biografia

A partire da mercoledì 3 aprile, su Rai 2, andrà in onda la nuova serie televisiva spagnola Il molo rosso. Tra i vari attori che faranno parte del cast della serie, troviamo anche Verónica Sánchez, attrice spagnola che ha recitato in diverse produzioni televisive e cinematografiche spagnole. Protagonista anche Alvaro Morte, conosciuto per il ruolo del professore ne “la casa de papel.”

Andiamo a conoscere Verónica Sánchez attraverso la sua biografia e filmografia.

La carriera dell’attrice spagnola

Verónica Sánchez Calderón nasce a Siviglia il 1 luglio del 1977. Dopo aver cominciato gli studi di Scienze, decide di abbandonarli per dedicarsi interamente alla sua più grande passione: la recitazione. Verónica si trasferisce quindi a Madrid per studiare Arte Drammatica. La sua carriera subisce una svolta quando si presenta al casting del film Al sur de Granada, ottenendo la parte di Juliana. Grazie alla sua interpretazione nel film, l’attrice viene notata dai produttori di Los Serrano, serie televisiva spagnola alla quale Verónica partecipa dal 2003 al 2006.

Nel ruolo di Eva ne Los Serrano, l’attrice raggiunge una popolarità tale da conquistare una candidatura al Premio Goya per la miglior attrice rivelazione. Durante la sua carriera da attrice Verónica riesce ad ottenere altre due candidature al Premio Goya e a vincere due premi importanti. Nel 2009, vince il Premio Talento Mediterráneo per il suo ruolo nel film Trayectoria e nel 2010 il Premio de la Unión de Actores per la miglior attrice non protagonista per il suo ruolo nel film Gordos.

Verónica Sánchez: filmografia

L’attrice spagnola è apparsa nei seguenti film: “South from Granada, Mirados”, “El año de la garrapata”, “El Calentito”, “Camarón”, “Los 2 lados de la cama”, “Mia Sarah”, “Le 13 rose”, “Gordos”, “La moneda”, “La lección de pintura”, “La montaña rusa” e “Nana”.

Verónica Sánchez ha inoltre preso parte alle seguenti serie televisive: “Los Serrano”, “Genesis”, “14 de abril. La República”, “Gran Reserva. El origen”, “Senza identità (Sin identidad)”, “La gloria e l’amore (Tiempos de guerra)” e “Il molo rosso (El embarcadero)”.

Vita privata e curiosità su Verónica Sánchez

Della vita privata dell’attrice spagnola non si sa molto data la sua riservatezza. Verónica ha un account Instagram dove è seguita da più di 93mila persone, ma della sua vita sentimentale non traspare nulla. L’attrice nel 2016 aveva cominciato una relazione con il modello e attore argentino Isaac Guzmán, ma non si è più sentito nulla riguardo la loro relazione dopo il 2017.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]