Rosario Fiorello: figli, moglie ed età. La vita privata del fratello di Beppe

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 07:45 Autore: Nicolas Scapin

Ripercorriamo la carriera e scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di uno dei volti più famosi del mondo dello spettacolo italiano, Rosario Fiorello.

Rosario Fiorello, figli, moglie ed età. La vita privata del fratello di Beppe
Rosario Fiorello: figli, moglie ed età. La vita privata del fratello di Beppe

Chi è Rosario Fiorello


Rosario Fiorello è sicuramente uno dei volti più famosi della televisione italiana. Con la sua tenacia e determinazione è riuscito a diventare una vera e propria icona del mondo dello spettacolo. Nel corso della sua carriera ha rivestito diversi ruoli, come quello di showman, imitatore, doppiatore, attore, comico, cantante, conduttore radiofonico, disc jockey e conduttore televisivo italiano. Andiamo quindi a ripercorrere la sua carriera nello show business e a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Fiorello nasce il 16 maggio 1960 a Catania come Rosario Tindaro Fiorello ed ha 58 anni. Il suo particolare secondo nome si deve alla devozione dei genitori verso la Madonna Nera del Tindari, una statua che si trova nel santuario di Tindari, in provincia di Messina. Rosario è il primo di quattro figli, ha infatti due sorelle e un fratello: Anna (negoziante), Catena (scrittrice e conduttrice) e Giuseppe (attore). Sin da quando è piccolo, si vede che Fiorello è fatto per stare sul palco, alla tenera età di 4 anni infatti, viene scelto tra 1.500 bambini per interpretare Ulisse in una recita scolastica.

A causa del lavoro di radiotelegrafista della Guardia di Finanza del padre Nicola, Fiorello è costretto a cambiare spesso città. La svolta arriva nel 1975, quando Rosario, attraverso l’ufficio di collocamento, viene assunto al villaggio turistico Valtur a Brucoli, partendo come aiuto cuoco. Sempre nei villaggi, arriva infine ad occupare il ruolo di animatore e dj, facendosi chiamare semplicemente Fiorello. Dopo essere stato proposto a Pippo Baudo per partecipare al programma Fantastico, ma senza successo, nel 1976 Fiorello esordisce su Radio Marte dove trasmette per ben 72 ore la sua prima trasmissione Summer Sound.

Riesce infine a entrare nel mondo della televisione, inizialmente sotto Mediaset che gli affida la conduzione di Karaoke (grazie al quale vince un Telegatto), e Festivalbar. Dopo diverse altre apparizioni, nel 1995 Fiorello partecipa a Sanremo, posizionandosi quinto con il brano “Finalmente tu“. Dopo il successo ottenuto con la trasmissione Stasera pago io, l’ormai affermato showman passa a Sky per poi infine approdare alla Rai.

Clicca qui,

La vita privata di Fiorello

Intorno alla metà degli anni novanta, Fiorello è stato fidanzato con la conduttrice Luana Colussi e con Anna Falchi. In un’intervista su Vanity Fair del maggio 2004 ammette di aver fatto uso di cocaina in un periodo a metà degli anni novanta, affermando che: “Era la metà degli anni novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo”.

In un’ altra intervista al Corriere della sera ha confessato: “Per me è stata una malattia. La cocaina è il diavolo, ti illude di non essere solo, ti convince di essere il più forte. Tanti la prendono, tantissimi. Nessuno lo sa, nessuno li scopre. […] Ne sono uscito grazie a lui (indicando una foto di suo padre), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga”. Dopo il brutto periodo e dopo la relazione con Anna Falchi, Fiorello si fidanza con Susanna Biondo che sposerà poi nel 2003. I due insieme hanno avuto una sola figlia, Angelica, Susanna però ha anche un’altra figlia, nata da un precedente matrimonio, di nome Olivia.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it