Rimodulazione Tim: offerte mobile in aumento, chi paga di più e recesso

Pubblicato il 3 Aprile 2019 alle 16:18 Autore: Guglielmo Sano

Rimodulazione Tim: riguarderà alcune offerte mobile non più commercializzate e avrà effetto a partire dal prossimo 28 aprile

Rimodulazione Tim: offerte mobile in aumento, chi paga di più e recesso
Rimodulazione Tim: offerte mobile in aumento, chi paga di più e recesso

In arrivo la seconda rimodulazione dell’anno 2019 per i clienti Tim; la prima era avvenuta poco tempo fa e più precisamente il 25 febbraio. Quella odierna riguarderà in particolare alcune offerte mobile non più commercializzate e avrà effetto a partire dal prossimo 28 aprile.

Rimodulazione Tim: in arrivo un sms

Non si conoscono ancora con certezza le offerte Tim che saranno coinvolte nella rimodulazione. I clienti che subiranno l’aumento del prezzo della propria offerta mobile saranno avvertiti da Tim con un Sms. Detto ciò, è sempre possibile chiedere informazioni in merito rivolgendosi al Servizio clienti dell’operatore telefonico; basta chiamare il 119 per ottenere ulteriori delucidazioni. Nella sezione assistenza, alla voce News e modifiche contrattuali, del sito di Tim è comunque tutto spiegato nel dettaglio.

In altre occasioni simili, Tim ha inviato un messaggio in cui, adducendo motivazioni legate all’evoluzione del mercato, comunicava un aumento del costo di una determinata offerta mobile. Anche questa volta dovrebbe essere pari a 1,99 euro in più ogni mese.

Oltre alla data entro cui verrà rimodulato il piano tariffario, sempre nel messaggio, l’azienda con tutta probabilità preciserà che il recesso dal contratto con Tim o il cambio di operatore, se precedente alla data in cui avverrà la rimodulazione stessa, non comporterà ulteriori costi.

Rimodulazione Tim: pacchetti bonus

Prendendo sempre a modello le rimodulazioni avvenute più di recente, Tim dovrebbe offrire ai propri clienti la scelta tra due pacchetti bonus da aggiungere al proprio tariffario maggiorato di 1,99 euro al mese. Dunque, i clienti potranno attivare gratuitamente il pacchetto che offre minuti gratis illimitati per l’Italia e i paesi dell’Unione Europea a tempo indeterminato o quello con 20Gb di traffico internet al mese per un anno. Bisogna recarsi nella sezione “Offerte per te” di MyTim Mobile o chiamando il numero gratuito 409168 per procedere all’attivazione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →