Tottenham-Manchester City: probabili formazioni, quote e dove vederla

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 08:00 Autore: Mattia Cuttica

Martedì 09 Aprile 2019, Champions League. Andata quarti di finale: Tottenham – Manchester City, ore 21.00. Probabili formazioni, quote e dove vederla.

Tottenham-Manchester City probabili formazioni, quote e dove vederla

Tottenham-Manchester City: probabili formazioni, quote e dove vederla

Finalmente il grande palcoscenico della Champions League riapre il suo sipario. E lo fa in grande stile, proponendo una sfida dal sapore magico per i quarti di finale. Parliamo del derby inglese TottenhamManchester City.

Due formazioni con stile di gioco ed idee tattiche molto simili, guidate da allenatori come Pep Guardiola e Mauricio Pochettino che propongono un calcio totale fondato sul possesso palla e plasmano le squadre a loro immagine e somiglianza.

Martedì 09 Aprile 2019, alle ore 21.00, andrà in scena il primo atto, la gara di andata. La cornice sarà completamente nuova ed unica. Sulle macerie del vecchio White Hart Lane, è sorto infatti il Tottenham Hotspur Stadium, neo-casa dei londinesi. Sarà lui il teatro protagonista, inaugurato la prima settimana di Aprile, con circa 62mila persone a spingere i loro beniamini.

Tottenham-Manchester City: come arrivano le squadre

Qui Tottenham:

La formazione di Londra avrà l’entusiasmo e l’emozione di vivere una notte europea – la prima – nella sua nuova tana. I ragazzi di Pochettino hanno una grande occasione, di fronte il Manchester City è una delle squadre favorite del torneo. Dopo aver passato i gironi costringendo l’Inter all’Europa League, negli ottavi di finale gli Spurs sono riusciti a prevalere sul Borussia Dortmund con due grandi prestazioni, riuscendo a vincere sia in casa che in Germania.

In Premier League, i londinesi non stanno attraversando un buon momento, nonostante l’ultima partita li abbia visti vittoriosi per 2 a 1 sul Crystal Palace. Prima di ciò erano reduci da due sconfitte consecutive maturate contro il Southampton e il Liverpool. Il terzo posto è ora insediato dai cugini dell’Arsenal e del Chelsea (tutti club londinesi) entrambe a quota 63 punti, mentre il Tottenham è fermo a 64.

Qui Manchester City:

La formazione di Manchester sente nell’aria la grande opportunità. Alla guida c’è un vincente ed un veterano della competizione come Guardiola, la squadra sembra inarrestabile e costruita su meccanismi ben rodati. Insomma, ci sono tutti i presupposti per puntare in alto. Qualificati come primi nel girone F, i Citizens si sono sbarazzati negli ottavi dello Schalke 04, non senza qualche brivido. In Germania sono riusciti ad agguantare un prezioso 3-2 negli ultimi minuti, mentre in casa hanno passeggiato sui tedeschi con un esplosivo 7-0.

In Premier League, il Manchester City va alla ricerca del secondo titolo consecutivo ma ad opporsi vi è il granitico Liverpool. Quest’ultimo ed i ragazzi di Guardiola stanno dando vita ad un testa a testa avvincente con continui cambi al comando della classifica. Nelle ultime tre partite il City ha sempre vinto totalizzando 80 punti e guidando la Premier a +1 proprio sul Liverpool.

Il tabellone formatosi a Nyon ha sorteggiato che la vincente di Tottenham e Manchester City (alla fine dei 180 minuti) affronterà in semifinale la vincente tra Ajax e Juventus.

Tottenham-Manchester City: le probabili formazioni

TOTTENHAM (3-4-1-2): Lloris; Foyth; Alderweireld; Sanchez; Vertonghen; Sissoko; Winks; Aurier; Eriksen; Lucas M.; Kane.

Allenatore: Pochettino

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker; Laporte; Garcia; Delph; Gundogan; Sané; B.Silva; Sterling; D.Silva; Aguero.

Allenatore: Guardiola

Tottenham-Manchester City: le quote

In Champions, tradizionalmente, le partite sono imprevedibili. Tuttavia i bookmakers vedono favorito il Manchester City (quotato a 1.70), mentre il Tottenham lo troviamo a 4.50. Il pareggio è dato a 3.90.

Tottenham-Manchester City: diretta streaming o tv. Dove vederla

Martedì 09 Aprile 2019, la gara di andata dei quarti di finale tra Tottenham e Manchester City, sarà trasmessa alle ore 21.00 in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno in tv.

Sarà possibile seguirla anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →