02/05/2019

Capelli primavera 2019: taglio uomo e donna. I colori più richiesti

autore: Claudia Piletti
Capelli primavera 2019 taglio uomo e donna. I colori più richiesti
Capelli primavera 2019: taglio uomo e donna. I colori più richiesti

Stili primavera 2019


Tra i tagli di capelli per la primavera 2019, la tendenza si ispira ai ribelli agli anni settanta.

Capelli primavera 2019: donna

I capelli lunghi hanno sempre un fascino speciale. L’estetica wild, viene interpretata con maxi lunghezze dallo styling perfettamente liscio, per una visione glamour dello spirito hippie. Così come, tra i capelli primavera 2019, di tendenza, ci sono anche le onde e lo styling wavy, interpretato secondo uno stile più “selvaggio”. Oltre alle lunghezze maxi, un’altra lunghezza su cui puntare è alla scapola, ma non manca neppure il collarbone cut, uno dei look più amati del momento.

Capelli primavera 2019: uomo

Per quanto riguarda i capelli primavera 2019 degli uomini, per un po’ si rimane ancora con il capello mosso, lucido e naturale. L’uomo non porterà più il ciuffo, ma porterà i capelli più spettinati, più in avanti: una specie di frangia, che potrà essere anche portata di lato.

Quello che di certo non va più di moda, nella primavera 2019, sono le rasature estreme. L’uomo torna ad essere un po’ più naturale, con una texture lucida ma allo stesso tempo mossa, né troppo dritta e né troppo pettinata. Inoltre, è importante una leggera sfumatura, realizzata però senza macchinetta. Torna, quindi, la sartorialità del taglio del parrucchiere, con pettine e forbice.

I colori

Primavera significa cambio del colore dei capelli. I capelli primavera 2019, vedono protagonisti 5 colori in particolare.

Il Chocolate Cake è la colorazione più pensata alle more. Questa tonalità di colore, a differenza del castano tradizionale, che è più tendente al neutro e al cenere, acquista maggiore profondità. È realizzato con sfumature col rame e rosse, che illuminano il castano della base.

Il Copper Red, è una tonalità perfetta per le rosse con carnagione più cura. I capelli rossi, e in particolare il color rame, sono una forte tendenza neprimavera 2019. È importante considerare il sottotono della pelle: se si è più tendenti al rosa, è meglio usare toni dorati rispetto a quelli rossi.

Il Creamy Blond è una tonalità di biondo più caldo, ideale per la primavera 2019. Si tratta di un mix tra il biondo caldo e il bionda “baby”, quindi occorre mettere in evidenza le sfumature di biondo più chiare e scurire il colore di base.

Inky Black. Di solito il nero è un colore associato ai mesi freddi, ma in questa primavera, sarà di tendenza. Il nero da la lucentezza desiderata ed è consigliato su pelli più scure. Se si vuole il massimo effetto lucido, occorre inserire un tocco di blu.

Il Pastels and Pinks. Tra la moda capelli primavera 2019, si affermano tutte le tonalità pastello. Quest’anno, però, i colori saranno un po’ più polverosi e matt.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]