articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello: cachet e stipendi Mediaset

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello cachet e stipendi Mediaset
Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello: cachet e stipendi Mediaset

Premi Grande Fratello


La sedicesima edizione del Grande Fratello, in versione VIP, andrà in onda su Canale 5 dall’8 aprile. Alla conduzione tornerà Barbara D’Urso e, tra i partecipanti, i nomi già noti sono quelli di Christian Imparato (vincitore della prima edizione di Io canto), Ambra (una professoressa-modella) e Ivana Icardi (sorella del calciatore dell’Inter Mauro Icardi).

“Se riuscissimo nel miracolo di far incontrare Mauro e Ivana sarebbe bello”, ha commentato Barbara D’Urso, per la quinta volta alla guida del Grande Fratello. A quanto si vocifera, difatti, Ivana Icardi non parlerebbe più con il fratello da quando questi si è sposato con Wanda Nara, attuale manager dell’attaccante argentino dell’Inter.

“Mi rendo conto di essere l’unica al mondo ad avere quattro programmi contemporaneamente”, ha aggiunto D’Urso, conduttrice del Grande Fratello, ancora una volta. “Ma da sempre ho sposato una filosofia con l’azienda: quando hanno bisogno di me, io ci sono. Quando ho capito che avevano bisogno di uno slot il mercoledì sera, che ora riesce a raggiungere il 16 per cento di share, ho accettato”.

Grande Fratello 2019: concorrenti ufficiali, probabili e aspiranti

Cachet e stipendi di concorrenti del Grande Fratello

La scorsa edizione del Grande Fratello, condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, ha conosciuto molte polemiche e un significativo calo di ascolti. In media, infatti, si è registrata la perdita di circa un milione di spettatori e del 4,07% di share. Tant’è che, per cercare di correre ai ripari, Mediaset richiamo Cristiano Malgioglio, vero mattatore dell’edizione precedente del reality show.

In ogni caso, l’edizione del Grande Fratello dello scorso anno, terza edizione VIP, ci fornisce importanti rivelazioni e indiscrezioni circa le cifre relative agli stipendi e al cachet dei concorrenti che vi hanno preso parte. A partire dallo stesso Malgioglio che, dopo i circa 250 mila euro dell’edizione passata, ne avrebbe guadagnati all’incirca 90 per un’unica ospitata.

La cifra più alta della scorsa edizione del Grande Fratello è andata a Lory Del Santo, con un contratto da 110 mila euro, compenso per altro non legato alla durata della sua permanenza nel programma. Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi e Francesco Monte avrebbero invece trovato un accordo con Mediaset per una cifra compresa tra i 5 e i 10 mila euro a settimana. Per i partecipanti meno noti, per esempio Maurizio Battista e Martina Hamdy, lo stipendio settimanale dovrebbe essere stato non più alto di 5 mila euro.

Gli ingaggi della scorsa edizione del Grande Fratello, in ogni caso, non sono stati i più alti di sempre. In passato, infatti, cifre ben più alte – anche se mai del tutto chiarite o confermate – sarebbero state conferite a Valeria Marini, Pamela Prati, Serena Grandi, Simona Izzo e i fratelli Rodriguez. Chissà come andranno le cose quest’anno…

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019