Calciomercato Napoli: è sempre più Veretout. E Insigne apre alla cessione

Pubblicato il 6 Aprile 2019 alle 17:57 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Napoli: è sempre più Veretout. E Insigne apre alla cessione. Il Napoli continua ad essere una delle squadre italiane (e non solo) più…

Calciomercato Napoli è sempre più Veretout. E Insigne apre alla cessione
Calciomercato Napoli: è sempre più Veretout. E Insigne apre alla cessione

Il Napoli continua ad essere una delle squadre italiane (e non solo) più attive sul mercato, in attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva. I partenopei hanno bisogno di ricostruire e potenziarsi, dopo una stagione nella quale non sono riusciti praticamente mai a tenere il passo della fuggitiva Juventus.

Per questo motivo si fanno diversi nomi in entrata, fra cui la suggestione Isco e Hirving Lozano. Ma il nome più in voga nell’ambiente azzurro in questo momento è quello di Jordan Veretout.

Calciomercato Napoli: gli scenari legati a Veretout

Il centrocampista francese – attualmente in forza alla Fiorentina – è sul taccuino del Napoli da ormai tanti mesi. Ora Giuntoli vuole dare la stoccata decisiva ed accaparrarsi il classe’93, con la Viola che non lo reputa incedibile e quindi, di conseguenza, ci sono dei margini di trattativa.

Come riportato dalla redazione fiorentina di Repubblica, il cartellino del giocatore sarebbe valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Non una cifra folle viste quelle che girano, soprattutto se si considera la caratura di Veretout, che inoltre pare apprezzerebbe trasferirsi ai piedi del Vesuvio. Benestare per questo affare arrivato anche da parte di Carlo Ancelotti, stuzzicato dal schierarlo in un centrocampo a due. Sarebbe inoltre una bella plusvalenza per la Fiorentina, che lo acquistò nell’estate 2017 dall’Aston Villa per 7 milioni di euro.

Calciomercato Napoli: Insigne apre ad una cessione

Intanto la tifoseria partenopea trema dopo le parole pronunciate da capitan Lorenzo Insigne in un’intervista esclusiva concessa al Corriere dello Sport. Lo scugnizzo ha infatti aperto ad un addio dal Napoli, nel quale milita dall’estate 2012 dopo che era tornato da un paio di prestiti.

Ho ventotto anni, può capitare un’offerta irrinunciabile. Ho dimostrato ciò che valgo e in giro c’è gente che mi stima. Mi scoccia arrivare a un passo dal successo e poi non vincere“. Parole chiare quelle dell’attaccante di Frattamaggiore, che sulle sue tracce – oltre all’Inter – avrebbe ancora anche quel Barcellona che pare avere proprio un debole per lui.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →