Pubblicato il 17/04/2019

Chi é Fabrizia De André: figlio, età e vita privata della sorella di Francesca

autore: Giuseppe Vitale
Chi é Fabrizia De André figlio, età e vita privata della sorella di Francesca
Chi é Fabrizia De André: figlio, età e vita privata della sorella di Francesca

Fabrizia de Andrè, ecco chi è


Fabrizia De André: età, figlio e vita privata. Chi è la nipote di Fabrizio

«Tanti pensano che un cognome così sia una grande fortuna», ha dichiarato Fabrizia De André in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. «Ma non sanno che significa andare avanti lavorando sodo – cameriera, hostess, locali e persone da gestire – per un’indipendenza che sento importante, e non arrivare a pagarmi gli studi, essere preoccupata per il futuro come qualunque ragazza senza un padre e senza laurea.»

Nipote di Fabrizio e figlia di Cristiano, Fabrizia De André trae più dolore che fortuna dal suo cognome, dalla sua famiglia e dalla sua discendenza. Oggi trentaduenne, Fabrizia non ha più alcun rapporto con il padre, che ha deciso di troncare ogni legame poco prima di diventare nonno. Un rapporto fatto, su tutto, di lacrime e sbronze.

Fabrizia De André è figlia di Cristiano De André e Carmen De Cespedes, come i suoi due fratelli, i gemelli Filippo e Francesca. Questi ultimi hanno avuto parole al vetriolo, lo scorso anno, ai microfoni di Barbara D’Urso; un attacco cui ha fatto seguito, una settimana dopo, il duro appello proprio di Fabrizia. Infine, la sorellastra, Alice, è nata dalla relazione del figlio di Fabrizio De André con la seconda compagna, Sabrina La Rosa.

Fabrizia De André: il rapporto con il padre

Classe ’87, Fabrizia De André non ha mai vissuto un buon rapporto con il padre Cristiano, ed è sempre rimasta lontana dal mondo del gossip. Nella seconda metà del 2018, però, ha voluto rompere il silenzio; così come i fratelli, Filippo e Francesca, anche lei, per farlo, ha scelto Domenica Live di Barbara D’Urso. In questa circostanza, come prima cosa, Fabrizia ha voluto chiarire la denuncia della sorella Francesca per la quale Cristiano avrebbe picchiato l’altra figlia, Alice. Fabrizia ha raccontato che si trattò soltanto di uno schiaffo. In più, la nipote del cantautore genovese ha aggiunto: «Il mio rapporto con mio padre è sempre stato travagliato. Però ho sempre cercato di avere un rapporto con lui perché ne ho sempre avuto bisogno, come ne ho bisogno tutt’oggi. Non sono qui per dare contro.»

Louis Garrel: moglie, figlia ed età. Chi è il marito di Laetitia Casta

Fabrizia De André: il rapporto tra il figlio e Cristiano

Nel gennaio del 2018, Fabrizia De André è diventata mamma e, quasi paradossalmente, da lì il rapporto con suo padre è naufragato del tutto. Ecco le sue dichiarazioni: «Mi ero presentata alla presentazione del suo libro, non per confermare quello lui aveva scritto nel libro ma solo per riavvicinarmi a mio padre. C’ero anche riuscita, c’è stato un periodo in cui l’ho difeso, anche in momenti in cui non era difendibile. Purtroppo, non riesco nel mio intento. Quando è nato mio figlio, lui era in Thailandia per riposarsi. Quando ci siamo rivisti, ha visto il bambino al ristorante in cui lavora il mio compagno ed era felicissimo. Ma da lì, è sparito e io non so la motivazione. In otto mesi, l’ha visto solo una volta.»

Fabrizia De André: quando il padre le chiese di abortire

«Mio padre, inizialmente, non era contento perché il mio compagno fa il cameriere, e al terzo mese mi aveva chiesto di abortire», è stata la rivelazione choc di Fabrizia De André. «Penso l’abbia fatto per timore che gli chiedessi un contributo economico.» Tuttavia, le sue parole non sono mai state di risentimento, tant’è che ha concluso l’intervista con un appello speranzoso: «Non capisco, vorrei chiedere il perché, i motivi di tutto questo. Io ci sono sempre stata quando lui aveva bisogno. Forse sono ingenua. Mi piacerebbe avere un padre con cui confidarmi, ho bisogno del suo appoggio. Non per farmi passare dei soldi, vorrei avere lui.»