articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Renault Zoe 2019: prezzo, autonomia e come cambia la batteria

Renault Zoe 2019: prezzo, autonomia e come cambia la batteria.
Renault Zoe 2019: prezzo, autonomia e come cambia la batteria

Autonomia Renault Zoe 2019


È già tempo di seconda generazione per la Zoe; l’auto elettrica lanciata da Renault si muove in anticipo e prepara una seconda versione. Eric Feunteun direttore del settore elettrico dell’azienda francese ha parlato di una grande evoluzione per la Zoe di casa Renault in vista del 2019. Il progetto dell’automobile, la quale fa parte del segmento compatto, punta ad un ulteriore abbattimento dei costi kilowatt/hora delle unità elettriche.

Renault Zoe 2019: elettrica sì ma che design

La concorrenza in materia di elettrico si è fatta spietata. La Renault lo sa bene e non può più limitarsi a produrre un’automobile elettrica e basta. Per questo motivo bisogna cambiare anche il design e rendere più appetibile la macchina. Il design è una delle soluzioni individuate dall’azienda francese, la nuova Zoe somiglierà molto di più alla Renault Clio. Al posteriore si vedrà una forma più rotonda, l’aspetto frontale dovrebbe essere più vicino alla Clio, i fari a LED dovrebbero essere presenti. Ci sarà un maggiore impiego di materiali ecosostenibili; anche l’abitacolo sarà diverso, a causa della natura elettrica però non sarà come quello della Clio, lo riprenderà a solo grandi linee.

Lancia Ypsilon 2019: uscita nuovo modello in vista, le novità entro il 2020

Renault Zoe 2019: si punta a superare il “range anxiety”

“Range anxiety”, l’ansia della distanza, del tragitto. La Renault punta a superare questa ansia rompendo il massimale di 300 Km di autonomia. L’azienda vorrebbe infrangere il limite di percorrenza dei 400 Km con una sola ricarica. Il superamento di questa soglia sarebbe un miglioramento sensibile. La casa automobilistica in questo modo proporrebbe una elettrica per tutti, non solo una City Car ma anche un’automobile per tragitti extraurbani. Un altro obiettivo è quello relativo al prezzo, il quale dovrebbe essere più o meno stabile intorno ai 34.000,00€.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019