17/04/2019

Valentina Vignali: Instagram ed altezza. Chi è e dove ha avuto il tumore

autore: Claudia Piletti
Valentina Vignali, Instagram ed altezza. Chi è e dove ha avuto il tumore
Valentina Vignali: Instagram ed altezza. Chi è e dove ha avuto il tumore

Chi é Valentina Vignali


Valentina Vignali è una modella, cestista, influencer e personaggio televisivo. Potrebbe essere una concorrente della sedicesima edizione del Grande Fratello 2019, il reality show in onda su Canale 5 condotto da Barbara D’Urso.

Valentina Vignali: chi è e carriera

Valentina Vignali nasce il 30 maggio del 1991 a Rimini. Fin da bambina si appassiona al basket, sport che pratica dall’età di 8 anni e che pratica tutt’ora nella squadra Athena Basket Roma in serie A2. Nel 2010 è stata vice campionessa nel campionato di pallacanestro femminile under 19. La sua bellezza l’ha portata ad entrare nel mondo dello spettacolo e nella moda, arrivando anche ad avere una piccola parte in un film di Carlo Vanzina Sotto il vestito niente.

Valentina Vignali nel 2005 comincia la sua carriera da modella. L’anno successivo partecipa a Miss Muretto, arrivando in finale e nel 2010 partecipa anche a Miss Italia. Valentina Vignali ha posato per diversi brand di moda importanti, tra cui per l’edizione italiana della rivista PlayBoy, dove posa senza veli, nel 2013.La modella e cestista, ha condotto anche diversi programmi televisivi incentrati sul basket, e ha preso parte ad alcune puntate di Avanti un Altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Nel 2011 Valentina Vignali ha partecipato a Uomini e Donne, nel Trono Classico, come corteggiatrice di Francesco Monte, ma la sua permanenza all’interno del programma è stata abbastanza breve. Nel dicembre 2018, la bella modella riminese è tra i protagonisti della commedia Natale a Roccaraso, insieme alle web star Il Pancio ed Enzuccio, pubblicato sul canale ufficiale YouTube della Rai. Qualche mese dopo, Valentina Vignali prende parte a un documentario, andato in onda su Rai 2: Giovani Influencer.

Valentina Vignali qualche anno fa, sui suoi profili social, ha ammesso di essersi rifatta il seno. È alta 183 cm e pesa 65 kg.

La vita privata

Valentina Vignali è stata fidanzata per diversi anni con Stefano Laudoni, anche lui giocatore di basket. La storia d’amore tra i due si è interrotta nel 2017, dopo una convivenza avviata. Valentina e Stefano non si sono lasciati in buoni rapporti e per molto mesi, entrambi, si sono lanciati frecciatine sui social. Lei parla di un tradimento, lui di amore finito. Attualmente, Valentina è fidanzata con il fotografo Lorenzo Orlandi.

Il tumore e la vittoria

A Valentina Vignali, cinque anni fa, è stato diagnosticato un cancro alla tiroide. Malattia che è riuscita a sconfiggere come una vera guerriera. Il giorno dell’anniversario del suo intervento, la influencer riminese ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram: “No, questa non l’avevate mai vista. In realtà l’hanno vista in pochi, forse quasi nessuno. Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta”, scrive Valentina sul social.

La modella ha deciso di condividere questo scatto con i suoi quasi due milioni di followers, per mostrare il dolore e la debolezza di quei momenti, ma soprattutto, per stare vicino il più possibile ai malati, presenti e futuri.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]