articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Nokia 9 PureView: prezzo in Italia, colori e scheda tecnica

Nokia 9 PureView
Nokia 9 PureView: prezzo in Italia, colori e scheda tecnica

Prezzo e recensione


Nokia 9 PureView è finalmente disponibile in Italia. Annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, l’attesissimo smartphone risulta molto interessante soprattutto per il comparto fotografico, composto da ben 5 fotocamere posteriori. Elemento questo che rende il nuovo device Nokia unico nel suo genere. Il general manager di HMD Global Italia, Alberto Colombo, ne ha evidenziato “le infinite possibilità di elaborazione simil-professionale degli scatti”, nonché “la qualità delle immagini, anche in bianco e nero”. Andiamo quindi a vedere caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità in Italia del Nokia 9 PureView.

Caratteristiche tecniche

Nokia 9 PureView misura 155 mm di altezza per 75 mm di larghezza e 8 millimetri di spessore, per un peso complessivo di 172 grammi. Dotato di un display P-OLED da 5,9 pollici con risoluzione Quad HD 2K 1440×2880 pixel, densità da 538ppi e protetto da vetro Gorilla Glass 5, il nuovo Nokia presenta un cuore Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Le fotocamere

Come dicevamo è il comparto fotografico la componente più interessante, visti i 5 sensori posteriori da 12 megapixel che, stando a quanto trapelato dalla scheda ufficiale del dispositivo, riescono a catturare una quantità di luce 10 volte superiore a quella che immagazzina un sensore del medesimo tipo. Si tratta di 2 sensori RGB e 3 sensori monocromatici che operano in sinergia. Completa la sezione una fotocamera frontale da 20 megapixel.

Nokia 9 Pureview fotocamera
Fonte: Nokia.com

Sistema operativo e batteria

Il sistema operativo è Android 9 Pie, che consente di utilizzare funzioni di intelligenza artificiale al fine di ottimizzare al meglio il dispositivo e le sue principali caratteristiche, aumentandone anche la durata nel tempo. E a proposito di durata si sottolinea anche la batteria con capacità di 3320 mAh, la cui autonomia è garantita anche dalla funzionalità Adaptive Battery, che agisce sulle app poco utilizzate, migliorando il risparmio energetico.

Nokia 9 PureView: prezzo e colori disponibili

Nokia 9 PureView è disponibile sul mercato italiano nella versione Midnight Blue. Il costo? 649 euro. Disponibile anche su Amazon a questo link

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avviso: Termometro Politico ha un’affiliazione su alcuni dei siti linkati in quest pagina.
Questo significa che riceviamo una piccola quota dei ricavi sugli acquisti effettuati.
Questo non comporta alcun aumento del prezzo pagato dall’acquirente.

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019