Francesca Inaudi: chi è, vita privata e carriera dell’attrice

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 15:40 Autore: Nicolas Scapin

Tra tutte le attrici italiano attualmente in circolazione, Francesca Inaudi è sicuramente una delle più complete e talentuose. Andiamo a conoscerla meglio.

Francesca Inaudi chi è, vita privata e carriera dell'attrice
Francesca Inaudi: chi è, vita privata e carriera dell’attrice

Tra tutte le attrici italiano attualmente in circolazione, Francesca Inaudi è sicuramente una delle più complete e talentuose. Protagonista di molti film, serie televisive, opere teatrali e cortometraggi, l’attrice è conosciuta anche per le sue apparizioni in due famose videoclip musicali di Francesco Renga e Max Pezzali. Andiamo quindi a conoscere meglio Francesca Inaudi, ripercorrendo la sua carriera e scoprendo qualcosa in più sulla sua vita privata.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Francesca Inaudi nasce l’8 dicembre 1977, a Siena, dove cresce coltivando la sua passione per la recitazione sin dalla tenera età. Successivamente, nel 1999 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Dopo diversi anni di teatro, nel 2004 debutta nel mondo del cinema col film “Dopo mezzanotte“, per poi recitare nel film “L’uomo perfetto“, nel 2005. Francesca appare anche ne “La bestia nel cuore“, film di Cristina Comencini candidato all’Oscar, e in “N (Io e Napoleone)“, film del 2006 di Paolo Virzì.

La sua popolarità aumenta a partire dal 2006, dopo la sua partecipazione alla serie televisiva di Canale 5 “Distretto di Polizia“. Nella famosa serie, interpreta, per tre stagioni, il ruolo dell’ispettore Irene Valli. Tra il 2008 e il 2011 l’attrice approda nella serie televisiva “Tutti pazzi per amore” in onda su Rai 1, dove interpreta il ruolo di Maya. Nel 2009 torna sul grande schermo con quattro film: “Io, Don Giovanni“, “Questione di cuore“,”Generazione 1000 euro” e “Il richiamo“.

Nel 2011, Francesca appare nella videoclip musicale della canzone “Il mio secondo tempo“, di Max Pezzali. Poi, nel 2012, partecipa al video della traccia “La tua bellezza“, di Francesco Renga. In quegli anni, fa parte del cast di “Noi credevamo“, di Mario Martone. Il film viene presentato alla mostra del cinema di Venezia, vince il Nastro d’argento come film dell’anno e 7 David di Donatello, tra cui “Miglior film“. Nel 2014, Francesca recita nel film “La mossa del pinguino“, di Claudio Amendola, candidato al premio come miglior commedia al Nastro d’argento.

Negli ultimi anni l’attrice è apparsa in diverse altre serie televisive, opere teatrali e film. La sua ultima apparizione risale al 2018, nel film “Succede“, tratto dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi, youtuber e scrittrice italiana.

Salvatore Esposito: film e fidanzata. Chi è Genny Savastano di Gomorra

La vita privata di Francesca Inaudi

Francesca Inaudi, in passato, ha sposato l’attore Andrea Gattinoni, conosciuto nel corso di uno spettacolo, a teatro. La loro storia d’amore è durata 12 anni, con un matrimonio celebrato in municipio a Roma, con una cerimonia intima e riservata. Dopo la rottura con Gattinoni, nel 2015, è stata paparazzata insieme al collega e sceneggiatore Damiano Bruè.

In un’intervista per il settimanale Grazia, Francesca ha dichiarato di non essere favorevole all’esposizione mediatica delle sue vicende private. Tuttavia sul suo account Instagram, che conta quasi 34 mila followers, appare qualche volta in compagnia di un fotografo che pare essere il suo nuovo fidanzato.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!