articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

After: trama, cast completo e anticipazioni del film in uscita al cinema

After trama, cast completo e anticipazioni del film in uscita al cinema
After: trama, cast completo e anticipazioni del film in uscita al cinema

After: trama, cast completo e anticipazioni del film in uscita al cinema. After è un film di genere drammatico e sentimentale della durata di 100 minuti. Uscirà al cinema l’11 aprile 2019.

After: trama

After è la storia di Tessa (Josephine Langford) , una ragazza che ha sempre vissuto secondo le regole. È una figlia e studentessa modello. È molto bella e intrattiene da diversi anni una relazione con un ragazzo dolce e affidabile. Il suo primo anno di college si inserisce in questo mondo ordinato e rispettoso degli imperativi sociali.

Ma la sua vita di adolescente è destinata a cambiare radicalmente con l’entrata in scena del ribelle Hardin Scott (Hero Fiennes-Tiffin): con il suo charme, la sua bellezza e arroganza saprà mettere in dubbio tutto ciò che per lei, fino a quel momento, aveva rappresentato una salda sicurezza.

La loro non è un’amicizia, ma un’amore travolgente. L’attrice protagonista Langford, sospirando, confessa: “Non mi sono mai innamorata così. Spero che questo film faccia sognare anche gli spettatori”.

After: cast completo

After è diretto da Jenny Gage. I due interpreti romantici del racconto della Todd, Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, non leggono libri: Langford, a tal proposito, riflette sul fatto che quando pensa a dei libri, le vengono in mente “solo film“. Fiennes-Tiffin confessa: “Non leggo tantissimo“. I due millennials amano i social e le serie tv.

Oltre ai due attori protagonisti, in After troviamo Selma Blair, Jennifer Beals, Dylan Arnold, Peter Gallagher, Meadow Williams, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Pia Mia. La distribuzione è affidata a 01 Distribution. La visione è consigliata ad un pubblico superiore ai 13 anni.

Cafarnao: trama, cast completo e curiosità sul film al cinema

Anna Todd scoperta dalla “Netflix dei libri”

After è basato sul racconto omonimo di Anna Todd. L’autrice, prima di raggiungere i tre miliardi di lettori, era una donna semplice, sposata prima dei vent’anni con un militare e proveniente da una famiglia disastrata: madre tossicodipendente e padre assassinato. Decise di scrivere questo libro come tributo alla band che ha accompagnato la sua adolescenza: gli One Direction, che sul film si sono pronunciati con un esplicito “No comment”.

Anna Todd ha pubblicato After a singhiozzi sulla piattaforma Wattpad, “La Netflix dei libri”. Questa comparazione si deve agli effetti del particolare algoritmo su cui si basa: Wattpad è in grado di determinare le storie più attese e le maggiori potenzialità commerciali, analizzando le reazioni degli utenti (le loro condivisioni, il livello di gradimento espresso). In base a questo meccanismo, After ha incontrato la sua fortuna – manifestazione dell’obiettivo generale della piattaforma di “rivoluzionare un’editoria in mano a poche persone che condizionano con le loro scelte il mercato globale“.

In altre parole: il lettore-consumatore viene monitorato nei suoi apprezzamenti che vengono inseriti in una classifica su cui tarare eventuali, e molto redditizie, operazioni commerciali. Tuttavia, se ciò implica un maggiore potere nelle mani del consumatore, non è detto che l’aforisma “è bello ciò che piace” venga corroborato dalla critica.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 9 Aprile 2019