Che Banca! e Mediobanca: problemi login conto corrente, cosa è successo

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 13:50 Autore: Daniele Sforza

Che Banca e Mediobanca tornati online dopo i problemi di accesso al conto corrente di ieri. Ecco cosa è successo e le ultime sul down.

Che Banca e Mediobanca problemi accesso
Che Banca! e Mediobanca: problemi login conto corrente, cosa è successo

Sono tornati online e operativi a tutti gli effetti i siti di Che Banca! e Mediobanca. Un down aveva infatti colpito i portali per circa 24 ore nella giornata di lunedì 8 aprile 2019. Il blackout aveva lasciato clienti e operatori in difficoltà, visto che non era possibile effettuare operazione tramite i portali stessi. I problemi non hanno riguardato gli sportelli ATM, dai quali era comunque possibile continuare a effettuare prelievi. Era risultato impossibile invece accedere con il login al proprio conto corrente sul sito.

Che Banca! e Mediobanca down: il resoconto social di una giornata di passione

Naturalmente i clienti, intimoriti dal down, si sono subito riversati sulle pagine social delle banche, chiedendo lumi e informazioni a riguardo. “Stiamo lavorando per risolvere i problemi tecnici che si stanno verificando sui nostri canali. Ci scusiamo per il disagio”, recitava ieri un post sulla pagina Facebook di Che Banca!.

Dopo un paio d’ore un altro messaggio, contenente un messaggio importante per tutti quei clienti che avevano bisogno di bloccare le proprie carte. “I problemi tecnici riscontrati su tutti i nostri canali sono in gestione. Vi aggiorneremo non appena l’operatività verrà ripristinata. Nel caso in cui abbiate necessità di bloccare le carte, i contatti sono disponibili su http://update.chebanca.it”.

https://www.facebook.com/CheBanca/posts/1126691457477797?__tn__=-R

Verso le ore 7 di martedì 9 aprile, l’annuncio che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti. “Tutti i nostri canali hanno ripreso a funzionare regolarmente. Ci scusiamo nuovamente per il disagio”.

https://www.facebook.com/CheBanca/posts/1127053427441600?__tn__=-R

Che Banca! e Mediobanca: le ragioni del down

Oltre a Che Banca! altri siti correlati al gruppo Mediobanca hanno registrato problemi di simile natura, tra cui Compass e Mbres, come riporta Il Post. Sono comunque esclusi attacchi hacker, mentre Il Sole 24 Ore riferisce di un guasto ai server.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →