Alessandro Cattelan: moglie, figli, altezza e padre. Chi è il conduttore

Pubblicato il 11 Aprile 2019 alle 11:55 Autore: Nicolas Scapin

Sta per tornare l’amatissimo “late night show” italiano “E poi c’è Cattelan”. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’amato conduttore Alessandro Cattelan.

Alessandro Cattelan, moglie, figli, altezza e padre. Chi è il conduttore
Alessandro Cattelan: moglie, figli, altezza e padre. Chi è il conduttore

A partire da giovedì 11 aprile, su SkyUno, torna l’amatissimo “late night show” italiano “E poi c’è Cattelan“. Il conduttore dello show, ovviamente, sarà Alessandro Cattelan. In attesa di rivedere il famoso conduttore in televisione, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

La carriera da conduttore… e da calciatore

Alessandro Cattelan nasce l’11 maggio 1980, a Tortona, in provincia di Alessandria. Oltre ad essere uno dei più amati conduttori italiani, Cattelan è stato anche un calciatore, nel ruolo di difensore centrale in alcune divisioni dilettantistiche. Nel 1998 ha esordito in Serie D con il Derthona, squadra della sua città natale. Dopo aver militato in diversi altri club di divisioni minori e dopo un periodo di inattività, nel 2017 torna a giocare con l’HSL Derthona, erede del Derthona. A febbraio del 2018, un infortunio lo obbliga a terminare in anticipo la sua stagione.

Cattelan torna quindi in campo nel giugno dello stesso anno, con la maglia del club La Fiorita. Con il club sammarinese, il conduttore riesce anche a giocare una partita nel preliminare di Champions League. Tuttavia entra in campo solo nel minuto finale della partita, che vede la squadra sammarinese sconfitta per 0-2.

Alessandro Cattelan inizia la sua carriera da conduttore nel 2001 sul canale musicale VIVA. Tre anni più tardi, lavora per MTV Italia dove comincia a farsi conoscere al grande pubblico con “Most Wanted“, programma di interazione con i giovani telespettatori dell’emittente. La svolta della sua carriera però, arriva nel 2009 quando Simone Ventura lo chiama nel cast di “Quelli che il calcio e…“. Dopo il successo ottenuto, nel 2011, il conduttore comincia a lavorare per Sky Italia, dove partecipa a programmi del calibro di “X Factor” e “E poi c’è Cattelan“.

Oltre ad essere un calciatore e un conduttore televisivo, Cattelan è anche un conduttore radiofonico e uno scrittore. In radio, ha condotto diversi programmi su Radio Kiss Kiss, Rtl 102.5, Radio 105 e Radio Deejay. Da scrittore, Cattelan ha pubblicato tre libri: “Ma la vita è un’altra cosa“, “Zone rigide” e “Quando vieni a prendermi?“.

Clicca qui per tante altre biografie

La vita privata di Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è un grande tifoso dell’Inter, ha 15 tatuaggi ed è alto 178 cm. Cattelan nell’aprile del 2014 si è sposato con la modella svizzera Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto due bimbe: Nina e Olivia. Il conduttore è solito tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. La cerimonia di matrimonio, infatti, si è svolta in gran segreto, erano presenti solo i testimoni, i genitori e la figlia Nina.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it