Ajax-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-1)

Pubblicato il 10 Aprile 2019 alle 22:58 Autore: Stefano Schianca

Tempo di Champions League. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam stasera andrà in scena l’andata dei quarti di finale Ajax-Juventus. Calcio d’inizio ore 21.

Ajax-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Ajax-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (1-1)

Diretta Ajax-Juventus: il commento finale

Una partita di quelle da incorniciare per qualità tecnico tattica mostrata in campo, unita alla voglia di stupire e di regalarsi notti magiche. E’ questo una frase che cerca, senza in realtà riuscirci per davvero, a riassumere degnamente quanto andato in scena ad Amsterdam, dove Ajax e Juventus si dividono la posta in palio, in un incontro dalla grande intensità agonistica e qualità del gioco.

L’Ajax ha dominato nel primo tempo sul piano del gioco. La squadra olandese non smette di stupire per l’anarchia di un gioco che vuole ricordare ed emulare il concetto di quel calcio totale creato dagli olandesi e del quale vanno, giustamente, tanto orgogliosi. La Juventus trova difficoltà sul piano dell’iniziativa nella prima frazione. Ma il calcio, si sa, spesso e volentieri viene deciso da singoli episodi che regalano le emozioni più grandi, e così accade. Straordinario il cross dalla trequarti destra di Cancelo a servire la testa di Ronaldo, che batte Onana sul aplo di destra. E’ 1 a 0 per la Vecchia Signora.

Ma succede tutto in un minuto, e dopo 30 secondi dall’apertura della ripresa Neres con un destro a giro sul secondo palo segna il gol dell’1 a 1. Il match da quel momento è accompagnato dalla magica atmosfera della Johann Cruijff Arena. Le giocate offerte sono degne della Champions League al suo massimo splendore. Le due formazioni sono consapevoli del proprio valore e non smettono di spingersi verso una qualità del gioco che non può non emozionare gli amanti dello sport.

Finisce in parità un incontro che, nel complesso, considerando il risultato, favorisce la Juventus in vista del ritorno all’Allianz Stadium. Ma mai dire mai nel calcio, attenzione alla determinazione dell’Ajax, che già agli ottavi di finale, al Santiago Bernabeu, aveva piegato i Campioni d’Europa ribaltando il risultato.

Diretta Ajax-Juventus: secondo tempo

94′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. E’successo tutto in un minuto fra Ajax e Juventus, che si dividono la posta in palio in un incontro all’insegna di un grande calcio. Fra poco il commento finale.

94′ Giallo per Ekkelenkamp: intervento su Ronaldo che gli costa il cartellino.

93′ Cambio per la Juve: entra Khedira ed esce Bernardeschi.

92′ Che occasione per l’Ajax! Tadic da dentro l’area di rigore calcia di punta piena. Il tiro viene deviato in angolo.

90′ Cross di Cancelo dalla destra, con Onana che anticipa Ronaldo e in tuffo fa suo il pallone.

90′ L’arbitro concede 3 minuti di recupero.

88′ Occasione Juve! Cancelo dalla destra crossa al centro di esterno collo. Il pallone vagante rischia di entrare in rete, con Onana che riesce a respingere. Sul pallone vagante Douglas Costa crossa nuovamente al centro, facile la presa per Onana.

85′ Clamorosa occasione per la Juve! Fantastica la percussione palla al piede di Douglas Costa, che ne supera due, entra in area e calcia incrociando sul secondo palo. La conclusione prende in pieno il palo destro.

83′ Giallo per Pjanic: inervento in ritardo su Neres che gli costa il cartellino.

83′ Occasione Ajax: Ziyech in area di rigore serve a centro il movimento di Ekkelenkamp, che calcia di prima intenzione. Szczesny in tuffo interviene.

80′ Grande percussione palla al piede di Douglas Costa, che sulla sinistra ne supera tre e cerca di mettere al centro. Il cross debole è facile preda per Onana.

76′ Cambio per la Juventus: esce Matuidi ed entra Dybala.

75′ Cambio per l’Ajax: entra Ekkelenkamp ed esce Shone.

75′ Conclusione dalla distanza di De Light. Il pallone esce largo dalla porta bianconera.

73′ Problema muscolare per Matuidi, costretto a lasciare il campo. Juve momentaneamente in 10.

72′ Ci prova Van De Beek su assist di Tadic in area di rigore. Il centrocampista non arriva sulla palla di un soffio, che si perde sul fondo.

70′ Giallo per Shone: duro intervento in scivolata su Bernardeschi che gli costa il cartellino.

66′ E’ assedio Ajax in questa fase, con la Juventus chiusa nella propria trequarti.

65′ Occasione Ajax: Neres in area di rigore serve Ziyech, che di prima intenzione calcia. Alex Sandro in tuffo riesce a contrastare il tiro.

64′ Ancora Veltman, questa volta di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Szczesny fa suo il pallone senza problemi.

63′ Tentativo dalla distanza di Veltman. Il tiro viene deviato in angolo, spinge l’Ajax in questa fase.

60′ Cambio per la Juventus: esce Mandzukic ed entra Douglas Costa.

58′ Ajax in controllo dell’incontro in questa fase, Juventus chiusa nella propria metà campo, costretta a difendere.

55′ Giallo per De Jong: intervento su Cancelo che stava partendo in contropiede, cartellino inevitabile.

53′ VAR REVIEW su un presunto fallo su Bentancur in area di rigore. Il gioco riprende.

49′ Ancora l’Ajax! Recupero palla di Van De Beek che serve sulla sinistra Tagliafico, che di potenza calcia dalla distanza. Il pallone esce di un soffio.

46′ GOL AJAX. PAREGGIO DEI LANCIERI CON NERES, CHE SUPERA CANCELO, SI ACCENTRA DALLA SINISTRA E CALCIA A GIRO SUL SECONDO PALO.

45′ Primo pallone giocato dai lancieri, il match riprende sul risultato di 0-1.

Diretta Ajax-Juventus: primo tempo

45′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una Juventus messa alle strette dall’Ajax trova sul finire del primo tempo il vantaggio con Cristiano Ronaldo, che con un gran gol si conferma un campione in Champions League come nessuno.

45′ L’arbitro non assegna recupero.

45′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL, LA JUVE E’ IN VANTAGGIO, CRISTIANO RONALDO! SEMPRE LUI IN CHAMPIONS LEAGUE! CROSS DALLA DESTRA DI CANCELO A CERCARE LA CORSA DI RONALDO, CHE DI TESTA DA SOLO BATTE ONANA E SEGNA!

42′ Tentativo di Shone da calcio di punizione. La sua conclusione, di potenza, finisce alta sopra la traversa.

41′ Giallo per Tagliafico: duro intervento in scivolata su Cancelo che gli costa il cartellino. Era diffidato e saltera il match di ritorno.

37′ Che occasione per la Juve! Cross dalla sinistra di Matuidi a cercare la testa di Ronaldo, che di testa serve Bernardeschi. L’attaccante si gira e calcia di prima intenzione, col pallone che esce di un soffio.

35′ Tentativo di Ziyech su assist di Van De Beek dal limite dell’area. Il suo tiro, di prima intenzione, finisce di molto a lato dalla porta.

32′ Ci prova Bentancur su assist di Ronaldo dal limite dell’area. Il suo tiro finisce a lato rispetto alla porta di Onana.

30′ Ci prova Ronaldo in girata di prima intenzione sugli sviluppi di calcio d’angolo. Pallone che si perde sul fondo.

29′ Occasione Juve! Contropiede perfetto dei bianconeri, con Matuidi che serve sulla destra Bernardeschi, che entra in area. De Jong in scivolata mette il pallone in angolo.

27′ Grande percussione palla al piede fra Van De Beek e Neres, con la difesa bianconera che riesce a chiudere in angolo.

25′ Altra clamorosa occasione per l’Ajax! Ziyech dalla destra serve in area di rigore Van De Beek, che di prima intenzione calcia di potenza. La sua conclusione finisce di un nulla fuori dal palo sinistro.

24′ Fase dell’incontro equilibrata adesso fra le due formazioni, che si affrontano a viso aperto all’insegna del bel gioco.

18′ Che occasione per l’Ajax! Ottimo posseso palla dei lancieri, con De Jong che da dentro l’area di rigore scarica per Ziyech, che calcia dalla distanza. Il suo tiro a giro viene parato dall’ottimo intervento del portiere bianconero, che mette in angolo. Juventus in difficoltà in questa fase.

17′ Cross dalla sinistra di Bernardeschi su calcio di punizione. Il pallone non è preda di nessun saltatore, con l’Ajax che può ripartire.

13′ La risposta della Juve! Ottima percussione sulla sinistra di Bernardeschi verso l’area di rigore. De Light con un grande intervento chiude in angolo.

12′ Ci prova ancora l’Ajax! Scambio al limite dell’area fra Tadic e Ziyech, con quest’ultimo che di prima intenzione calcia dalla distanza. Szczesny fa suo il pallone senza problemi.

9′ Dopo un buon inizio dei bianconeri l’Ajax prende il controllo della partita, alzando il baricentro e chiudendo la Juventus nella propria metà campo.

6′ Occasione Ajax: Ziyech dal limite dell’area calcia in posizione defilata. Pallone che finisce di poco a lato.

4′ Buon atteggiamento della Juventus in questi primi minuti; l’approcio alla partita è quello giusto, coi bianconeri a condurre il gioco.

2′ Primo squillo della Juve! Ottima azione dei bianconeri condotta da Bentancur, che serve sulla trequarti Bernardeschi. L’attaccante si accentra e calcia al limite dell’area, col pallone che finisce di poco alto sull’incrocio dei pali.

1′ Primo pallone giocato dai bianconeri, la partita è cominciata!

Diretta Ajax-Juventus: le formazioni

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres

Allenatore: Ten Hag

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo

Allenatore: Allegri

Tempo di Champions League. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam stasera andrà in scena l’andata dei quarti di finale Ajax-Juventus. Calcio d’inizio previsto per le ore 21:00.

Ajax-Juventus: la carica dei Lancieri

Capitolo Ajax: il periodo è particolarmente positivo per gli olandesi: quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato. Il passaggio del turno ai danni del Real Madrid, poi, non fa che alimentare un ambiente già infuocato e stimolato di suo, quest’anno più che mai. L’entusiasmo intorno a questa squadra e allo straordinario gioco offerto finora è tanto. Nel segno di una formazione che non vuole smettere di sorprendere.

Pochi dubbi per Ten Hag, che schiererà i suoi con il classico 4-3-3: la linea difensiva sarà composta da Veltman, il gioiellino De Ligt, Blind e Tagliafico; a centrocampo opereranno Van de Beek, De Jong e Schone, mentre il tridente vedrà Ziyech e Neres ispirati da Tadic, in grande spolvero al Santiago Bernabeu.

Ajax-Juventus: la determinazione dei bianconeri

Capitolo Juventus: una Vecchia Signora ad una vittoria dalla matematica vittoria dello scudetto pone tutte le proprie forze, risorse e speranze in una Champions League che manca ormai da troppo tempo in quel di Torino. Cristiano Ronaldo e compagni sono più determinati che mai, e la qualificazione clamorosa in rimonta contro l’Atletico Madrid da la consapevolezza che, credendoci, si può davvero arrivare fino in fondo.

Fra i convocati di Allegri non figurano né Giorgio Chiellini, fermato da una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta nei giorni scorsi, né Emre Can, a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata sabato scorso contro il Milan. 

Juve anche lei col 4-3-3 con Cancelo e Alex Sandro esterni di difesa, Bonucci e Rugani centrali e centrocampo composto da Bentancur (favorito su Khedira), Pjanic e Matuidi; meno probabile l’ipotesi 3-5-2 con l’esclusione di Bentancur e l’inserimento di Bernardeschi come mezzala. In questo caso De Sciglio nei tre dietro, Cancelo e Alex Sandro sugli esterni. 

Le probabili formazioni di Ajax-Juventus

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres

Allenatore: Ten Hag

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic

Allenatore: Allegri

Dove vedere in tv e streaming Ajax-Juventus

La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Uno, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →