02/05/2019

MotoGP 2019 Austin: orario qualifiche e gara, diretta tv e streaming

autore: Andrea Canestro
MotoGP 2019 Austin orario qualifiche e gara, diretta tv e streaming
MotoGP 2019 Austin: orario qualifiche e gara, diretta tv e streaming

Diretta gp Austin


MotoGP 2019 Austin: orario qualifiche e gara, diretta tv e streaming

Tutto pronto ad Austin, Texas, per il terzo appuntamento stagionale del motomondiale che si correrà Domenica 14 Aprile alle 21.00 (ora italiana).

MotoGP 2019 Austin: dominio Marquez

Ad Austin, numericamente, finora è esistito solo Marc Marquez: sei vittorie dalla pole – in tre casi conducendo dall’inizio alla fine – ed in cinque casi con l’aggiunta del giro più veloce in gara. Sono prestazioni che trovano pochi riscontri nella storia della top-class. La sua sesta vittoria consecutiva dalla pole l’anno scorso ha battuto il record per questo genere di sequenze, detenuto da Casey Stoner, con cinque vittorie consecutive partendo davanti a tutti a Phillip Island. Anche se il record assoluto per il maggior numero di vittorie consecutive in un circuito lo detiene Giacomo Agostini, con ben nove successi di fila sulla pista finlandese di Imatra tra il 1965 ed il 1973.

MotoGP Austin 2019: gli USA sono il regno dell’Honda

Le ultime quindici gare MotoGP corse negli Stati Uniti sono state vinte tutte dalla Honda. La striscia di vittorie è iniziata ad Indianapolis nel 2010 con Pedrosa. Sono seguite tre vittorie di Stoner (Laguna Seca 2011 e 2012 e Indianapolis 2011), la vittoria di Pedrosa ad Indy nel 2012 e le dieci vittorie consecutive di Marquez a partire da Austin 2013 in poi (comprese le tre vittorie a Indy e quella a Laguna Seca).

Gli orari di qualifiche e gara, dove vederla in tv

Si comincia Venerdì 12 Aprile 2019 alle ore 16.55 con la prima sessione di libere. A seguire Sabato 13 alle 21.10 inizieranno le qualifiche della massima cilindrata. Si correrà invece Domenica 14 la gara, con la partenza prevista per le ore 21.00.

La diretta, a partire dalle prove libere fino alla gara, sarà trasmessa da Sky Sport MotoGP sul canale 208. Sarà invece possibile seguire le qualifiche e la gara in differita, ma in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre): la gara di MotoGP sarà trasmessa alle 22.30.

In streaming è possibile seguire il weekend di motomondiale in diretta su Sky Go e Now TV e in chiaro ma in differita sul sito di TV8.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →