Honor 20 e Pro: uscita in Italia, prezzo con scheda tecnica. Tutte le specifiche

Pubblicato il 10 Aprile 2019 alle 16:20 Autore: Francesco Somma

Honor si prepara a lanciare i suoi nuovi top di gamma. Honor 20 e 20 Pro sarebbero già conosciuti. Ecco i dettagli su prezzo e scheda tecnica.

Honor 20 e Pro: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica. Le specifiche
Honor 20 e Pro: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica. Le specifiche

Si avvicina l’ora di Honor 20 e 20 Pro. L’azienda che collabora a stretto contatto con Huawei starebbe per presentare i suoi top di gamma. La data è il 25 aprile, in Cina, quindi l’arrivo sui nostri mercati dovrebbe essere previsto per maggio o al massimo per giugno. I primi render e le specifiche tecniche diffuse sul network cinese Weibo, fanno pensare ad uno smartphone con componenti hardware davvero importanti. Sarà uno dei dispositivi da battere?

Honor 20 e Pro: le specifiche tecniche

Per entrambi i device si prospetta l’equipaggiamento di un processore octa-core Kirin 980. In almeno una delle due versioni ci sarà spazio per 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Frontalmente troviamo una camera da 32 MP, la quale dovrebbe alloggiare nel notch a goccia. Il comparto foto dovrebbe avere tre sensori, uno da 48 MP, uno grandangolare e un altro dedicato allo zoom ottico da un massimo di 3x. Il display è di tipo OLED da 6,1″, l’edizione Pro dovrebbe avere un comportato fotografico quasi identico a quello del Huawei P30 Pro. La versione Pro inoltre avrebbe in dotazione quattro sensori camera. Per quanto concerne l’autonomia, la batteria possiede 3650 mAh, la risoluzione del display è FULL HD+. I nuovi top di fascia possiedono anche la ricarica senza fili con una potenza di 22,5 W.

iPhone 2019: notch, prezzo, usb type-c e uscita. Le ultime news sul design

Honor 20 e Pro: ok dalla EEC, news sul prezzo

Nei giorni scorsi entrambi i dispositivi hanno ricevuto l’ok dalla Eurasian Economic Commission; senza questa importante certificazione infatti non è possibile commercializzare i prodotti sui nostri mercati. Circa il prezzo invece si segnala una grossa novità, pur essendo Honor un marchio di device molto vicino a Huawei sono indubbio le componenti hardware che rendono il dispositivo competitivo e appetibile. Il prezzo si aggirerà intorno ai 430,00€. Bisognerà aspettare un altro po’ di tempo per vedere se il nuovo smartphone targato Honor possa battere la concorrenza ma, senz’altro, le premesse sono buonissime.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →