Governo ultime notizie: Di Maio “Paragone presidente commissione banche”

Pubblicato il 11 Aprile 2019 alle 10:44 Autore: Emilia Missione

Mentre i risparmiatori truffati attendono i rimborsi promessi dal governo, Di Maio annuncia la nomina del senatore M5S a capo della Commissione banche

Gianluigi Paragone
Governo ultime notizie: Di Maio “Paragone presidente commissione banche”

La riserva è stata sciolta. Gianluigi Paragone sarà il presidente della Commissione banche. A dirlo è il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta.

Ciao a tutti! Ecco la mia intervista di poco fa a Porta a Porta.

Gepostet von Luigi Di Maio am Mittwoch, 10. April 2019

A sottoscrivere l’accordo per la presidenza è stata la stessa Lega. “Ho avuto più volte conferma da Salvini e Giorgetti – ha chiarito il capo politico del Movimento -. Gianluigi Paragone sarà il presidente. È un nostro senatore che si è occupato della questione per anni”. Il nome dell’ex giornalista a capo del talk di La7, La Gabbia, circolava da settimane ma l’esecutivo non aveva ancora confermato la nomina.

“Sarà la persona che, in squadra con tutta la maggioranza, lavorerà per trovare tutte quelle responsabilità che in questi anni hanno fatto saltare le banche e hanno truffato i risparmiatori“, ha spiegato Luigi Di Maio. E ha aggiunto: “L’obiettivo è la giustizia sociale“.

Governo ultime notizie, Di Maio:“Garantisco io sui rimborsi ai truffati

A fare da sfondo a questo annuncio c’è la crescente tensione tra le associazioni dei risparmiatori truffati e il governo. L’esecutivo, infatti, non ha ancora licenziato il decreto, che darà il via libera ai rimborsi automatici per i piccoli risparmiatori.

Nell’incontro di lunedì 8 aprile a Palazzo Chigi tra i rappresentati dei risparmiatori, il presidente del Consiglio Conte e il ministro dell’Economia Tria, era stato trovato un accordo sulla procedura del doppio binario. Ma l’approvazione del decreto è slittata ancora una volta e le associazioni dei risparmiatori hanno annunciato proteste. Se entro una settimana il governo non sbloccherà i rimborsi i cittadini sono pronti a scendere di nuovo in piazza. “Il tempo per il confronto – fanno sapere – si sta esaurendo“.

Dagli studi di Porta a Porta, però, è proprio il ministro dello Sviluppo a rassicurare i risparmiatori: “Garantisco io. I cittadini truffati saranno risarciti nelle prossime settimane“.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Emilia Missione

Giornalista professionista, classe '90. Ho lavorato a SkyTg24 e come public affairs consultant. Amo la politica, le parole e le gonne di tulle. Ma non in questo ordine.
Tutti gli articoli di Emilia Missione →