Escape Plan – Fuga dall’inferno: trama, cast completo e curiosità del film

Pubblicato il 11 Aprile 2019 alle 14:47 Autore: Adriana Moraldo

Escape Plan- Fuga dall’inferno: la trama, il cast completo e le curiosità del film che andrà in onda stasera 11 aprile 2019.

Escape Plan - Fuga dall'inferno: trama, cast completo e curiosità del film
Escape Plan – Fuga dall’inferno: trama, cast completo e curiosità del film

Stasera 11 aprile 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Escape Plan- Fuga dall’inferno. Il film del 2013 diretto da Mikael Håfstrom in realtà ha subito una lunga lavorazione e modifiche prima di uscire nelle sale cinematografiche.

La colonna sonora è a cura del compositore Alex Heffes ed eseguita dall’Orchestra Sinfonica della Nuova Zelanda. Ma qual è la sinossi di Escape Plan?

Escape Plan: la trama

Ray Breslin, protagonista di Escape Plan, svolge un lavoro molto particolare. L’uomo infatti, per conto di una grande società, fingendosi un detenuto si infiltra nei penitenziari di massima sicurezza per testare se sia possibile o meno scappare da questi blindati luoghi di detenzione. Nel corso degli anni Ray ha dimostrato che non esiste un carcere da cui è impossibile evadere. Tuttavia l’ultimo incarico metterà in discussione le sue convinzioni. Breslin infatti dovrà collaudare la Tomba, prigione super tecnologica e costruita sulla base delle sue annotazioni sui punti deboli presenti nei penitenziari.

Ben presto però l’uomo si rende conto che c’è qualcosa di strano e che quello che sta vivendo non è un test. Qualcuno vuole che Ray resti imprigionato per tutta la vita in quel penitenziario. Nel frattempo Breslin deve fare i conti con i violenti detenuti del carcere. Il misterioso compagno di prigione Emil Rottmayer offre poi il suo aiuto per ordire un piano di fuga dal terribile penitenziario. Riusciranno a scappare dalla Tomba? Il protagonista di Escape Plan scoprirà chi gli ha teso questa trappola?

Il cast completo

Protagonista di Escape Plan è Sylvester Stallone nel ruolo di Ray Breslin. Arnold Schwarzenegger è invece Emil Rottmayer, detenuto della Tomba. Jim Caviezel è Willard Hobbes mentre Vicent D’Onofrio è Lester Clark.

Hanno partecipato al film anche Amy Ryan nei panni di Abigail Ross, Caitriona Balfe in quelli di Jessica Miller e Vinnie Jones nel ruolo di Drake. Completano il cast di Escape Plan Sam Neill che interpreta il dottor Kyrie, 50 Cent nel ruolo di Hush, Matt Gerald nei panni di Roeaf e Faran Thair in quelli di Javed.

Escape Plan: curiosità

Inizialmente il protagonista di Escape Plan doveva essere Bruce Willis. L’attore però a causa di altri impegni lavorativi rifiutò la parte affidata poi ad Arnold Schwarzenegger che a sua volta rinunciò per recitare in altri film. Solo allora è entrato in scena Sylester Stallone scelto come protagonista della pellicola. Successivamente Arnold, pentito di aver rifiutato la parte, ha ottenuto il ruolo meno centrale di Emil Rottmayer.

Inoltre alcune riprese sono state girate in un edificio della Nasa inattivo. Infine il titolo è stato cambiato poco prima dell’uscita al cinema. In origine infatti era stato scelto The Tomb, in riferimento al carcere di massima sicurezza in cui viene imprigionato il protagonista.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →