Il Volo ad Amici 2019: chi sono gli ospiti di stasera 13 aprile

Pubblicato il 13 Aprile 2019 alle 09:05 Autore: Martina Grinello

Amici sabato 13 aprile: ospiti Ornella Vanoni e Il Volo. Chi è il trio di giovanissimi talenti che sta sbarcando il lunario in tutto il mondo.

Il Volo ad Amici 2019 chi sono gli ospiti di stasera 13 aprile
Il Volo ad Amici 2019: chi sono gli ospiti di stasera 13 aprile

.

Il Volo: le tre grandi voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, oggi 13 aprile, saranno gli ospiti ufficiali del 3° serale di Amici di Maria De Filippi, insieme ad Ornella Vanoni.

Chi è Il Volo?

Il trio che ha conquistato le platee di tutto il mondo, vanta 10 anni di carriera e milioni di dischi venduti. In particolare esibisce il primato, come artisti italiani, di aver firmato un contratto diretto con la major statunitense Geffen. Collezionano premi e nomination a contest di fama internazionale. Chiaramente ha contribuito alla sua grande visibilità la vittoria a Sanremo, nel 2015, con il brano Grande Amore.

Ma c’era da aspettarselo: il loro stile è inconfondibile. Non è difficile notare la potenza melodica di due tenori e un baritono cimentarsi in rivisitazioni creative della tradizione classica in chiave moderna e viceversa. È invece difficile dimenticarsi di loro. Hanno partecipato anche all’edizione 2019 del gotha della musica italiana, classificandosi terzi al Festival di Sanremo. In questa occasione hanno rilasciato l’album Musica. Stanno per estrarre dal nuovo album il singolo A chi mi dice, che porta la nota firma di Tiziano Ferro.

Il Volo si formò nel 2009. I tre hanno partecipato alla seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Erano già dei grandi talenti, ma davvero incredibilmente giovani, infatti Pietro Barone è nato nel ‘93, Ignazio Boschetto nel ‘94 e Gianluca Ginoble nel ‘95. Contrariamente a quanto alcuni potrebbero aspettarsi, nascono tutti e tre in famiglie semplici, essendo figli di un falegname, di un carrozziere e di un trasportatore di medicinali. Tuttavia, nonostante le sue origini aliene dalla celebrità e la giovanissima età, Il Volo ha dimostrato di sapere ben gestire il loro successo.

La polemica di Sanremo su Il Volo

Quando si ricopre un ruolo – anche mediatico – così grande, è naturale non sia tutto rose e fiori. Il mondo dello spettacolo porta con sé delle insidie da cui non sono immuni neanche i grandi. Ma i ragazzi sono stati ammirati per la mitezza con cui le hanno affrontate, come è emerso il 30 marzo 2019 a Verissimo.

Infatti, a Sanremo i componenti de Il Volo sono stati offesi da alcuni giornalisti che li hanno apostrofati in maniera “poco professionale”. Quest’episodio è recente ma, se ricordiamo bene, il gruppo è stato criticato diverse volte anche in passato. A ogni modo, la polemica si è sviluppata pacatamente: inizialmente hanno optato per il silenzio, preferendolo alla risposta alle provocazioni, ma in un secondo momento hanno pubblicato su Instagram un post in cui hanno discusso dell’accaduto. Ecco le loro parole:

Alcuni giornalisti (ed è bene dire solo alcuni) ci hanno pesantemente insultato. Hanno usato parole che consideriamo come il frutto di una vera forma di bullismo, di sfottò da stadio. In 10 anni abbiamo ricevuto molte critiche sulla nostra musica . Non abbiamo mai dato importanza a tutto ciò. . Quando vediamo dei video che testimoniano la cattiveria e la poca umanità da parte di persone che potrebbero essere nostri genitori, ci dà fastidio. Fastidio perché ogni artista deve avere il proprio spazio di espressione musicale. ”.

Stasera saranno pronti ad affiancare i giovani artisti sul palco di Amici nelle peripezie che, puntata dopo puntata, li avvicinano e allontanano sempre di più dalla conclusione del reality. Dopotutto, come hanno sottolineato per Rockol in un’intervista rilasciata in occasione del Festival, i tre come gruppo sono nati in televisione. Debbono, in effetti, sentire una qualche affinità con i giovani di Maria de Filippi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!