Youma Diakite: marito, età e figli. Chi è a Ciao Darwin 2019

Pubblicato il 12 Aprile 2019 alle 18:10 Autore: Claudia Piletti

Youma Diakite è una modella e attrice di Mali, diventata famosa negli anni ’90 per la sua forte somiglianza alla bellissima Naomi Cambpell.

Youma Diakite marito, età e figli. Chi è a Ciao Darwin 2019
Youma Diakite: marito, età e figli. Chi è a Ciao Darwin 2019

Youma Diakite è una modella, attrice e personaggio televisivo di Mali. È diventata famosa negli anni ’90 per la sua forte somiglianza alla bellissima modella Naomi Cambpell, tra le 50 donne più belle del mondo.

Youma Diakite: chi è

Youma Diakite nasce il 1 maggio del 1971 a Mali. Dopo aver vissuto nella suo paese natale, all’età di 7 anni si trasferisce, insieme alla sua famiglia, a Parigi. Nella capitale francese, la modella consegue il diploma e successivamente si iscrive all’Università, facoltà di economia.

A 18 anni Youma Diakite viene notata da un talent scout della Benetton, che la ritrae per una campagna pubblicitaria del suo marchio. Questa esperienza, introduce la bellissima Youma Diakite nel mondo della moda, nel quale avrà un grande successo, sia per le misure perfette, secondo i canoni attuali, che per la somiglianza fisica con Naomi Campbell. Così in breve tempo, la modella maliana, sfila per Versace, Armani, Donna Karan, Dolce & Gabbana e altri grandi stilisti.

Verso la fine degli anni ’90, Youma Diakite vive tra Parigi, New York e Milano, ma è nella città lombarda che principalmente sposta il suo domicilio. La grande notorietà acquisita, porta la modella ad essere impegnata in diversi progetti televisivi e cinematografici, persino partecipazioni a produzioni hollywoodiane.

Progetti televisivi

Il primo impegno televisivo in Italia, Youma Diakite l’ha visto all’interno del cast di Buona Domenica di Maurizio Costanzo, dal 1999. In seguito la modella ottiene la prima conduzione televisiva in una produzione Sky dedicata alla moda e al costume: Barbarella. Poi arrivano le partecipazioni a diverse fiction, tra le quali un ruolo da coprotagonista in Magia nera, il quarto e ultimo episodio della prima stagione de L’ispettore Coliandro.

Al cinema, nel 2001, la modella interpreta Brigitte nel film E adesso sesso, l’anno successivo, invece, appare in Fratella e sorello. Nel 2004 partecipa anche nella produzione hollywoodiana Ocean’s Twelve.

Nel 2005 Youma Diakite partecipa al reality show Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, in coppia con il maestro Giuseppe Albanese. Dal marzo 2010 è protagonista del format televisivo Sailing Woman, in onda sul canale 430 di Sky. Nel 2011, invece, affianca Checco Zalone nel varietà di Canale 5, Resto Umile World Show.

Youma Diakite nel 2019, partecipa anche come concorrente all’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi.

Youma Diakite: la vita privata

Youma Diakite è fidanzata, da diversi anni, con Fabrizio Ragone, il quale, nel 2014, l’ha resa mamma di un bellissimo bambino, Mattia. Entrambi sono soliti a postare le loro foto insieme, sui profili social, dove la modella e il compagno appaiono sempre più innamorati e affiatati.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!