Huesca-Barcellona: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Pubblicato il 13 Aprile 2019 alle 09:10 Autore: Mattia Cuttica

Sabato 13 Aprile 2019. Huesca-Barcellona, ore 16.15 32a giornata di Liga. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni, il pronositco e dove vederla.

Huesca-Barcellona probabili formazioni, pronostico e dove vederla
Huesca-Barcellona: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

La Liga è giunta ormai alla 32a giornata 2018/19. Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 16.15, l’umile Huesca sarà impegnato contro l’inarrestabile Barcellona. La squadra aragonese ospiterà i catalani allo stadio El Alcoraz, la cui capienza dopo la promozione in prima divisione è stata portata a quasi 8mila posti.

Huesca-Barcellona: come arrivano i padroni di casa

Gli Oscenses sono il fanalino di coda della Liga. Contano soli 24 punti con la retrocessione che si fa sempre più certa, nonostante il Real Valladolid – ad oggi salvo – disti solo sei lunghezze. La squadra guidata da Francisco ha respirato un po’ grazie ai due pareggi consecutivi da cui è reduce. 3 a 3, in casa, contro il Celta Vigo e 2-2 con il Levante a Valencia. Il Rayo Vallecano, che in classifica precede di tre punti proprio l’Huesca, sarà di scena al San Mames di Bilbao contro l’Athletic. L’Huesca ha ormai poco da perdere e proverà ad investire tutte le sue forze nella gara con la capolista per regalare una gioia al pubblico di casa e per cercare di fermare il Barça nella corsa alla conquista del titolo finale. 

Huesca-Barcellona: come arrivano gli ospiti

I Blaugrana sono i leader indiscussi della Liga. Guidano il campionato con undici punti di vantaggio e volano solitari verso la vittoria finale. Tutto è nelle loro mani, ed un testa-coda (prima vs ultima) è meglio se evitato. L’Atletico Madrid rimane in agguato, se pur ben staccato e sconfitto Sabato scorso al Camp Nou. Un uno-due micidiale di Suarez e Messi nei minuti finali della partita ha fatto piangere Simeone ed i suoi, mettendo una pietra miliare sullo scudetto. 2-0 e Colchoneros a casa con Diego Costa espulso e stagione finita per l’attaccante che, per espressioni dure contro l’arbitro, è stato squalificato ben otto giornate. La squadra di Valverde però non si è fermata. Mercoledì sera, infatti, i ragazzi catalani sono atterrati all’Old Trafford di Manchester per giocarsi i quarti di finale di Champions League contro lo United. È bastato un colpo di testa di Luis Suarez (deviato in rete dall’avversario Shaw) per decidere la sfida. Martedì sera (16 Aprile 2019) ci sarà la resa dei conti a Barcellona, con la formazione di Solskjaer che certamente darà battaglia per ribaltare il risultato.

Huesca-Barcellona: le probabili formazioni

HUESCA (5-3-2): Santamaria; Miramon; Pulido; Mantovani; Etxeita; Javi Galan; C.Rivera; Moi Gomez; Y.Herrera; Avila; Gallego.

Allenatore: Francisco

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto; Umtiti; Lenglet; Jordi Alba; C.Alena; Rakitic; Vidal; Malcom; Boateng; Coutinho.

Allenatore: Valverde

Huesca-Barcellona: il pronostico

Naturalmente la squadra favorita è la capolista. Secondo i bookmakers, il Barcellona porterà a casa la partita. Il successo è, infatti, quotato a 1.70, mentre la vittoria di casa è data a 4.75. Il pareggio lo troviamo a 4.10.

Il match di andata era terminato, nel Settembre 2018, con un clamoroso 8-2 in favore dei Blaugrana (con le doppiette di Messi e Suarez). Ora l’over 2,5 (ovvero almeno tre gol) lo troviamo a 1.60, mentre l’over 1,5 (almeno due reti) sembra scontato, 1.17.

Huesca-Barcellona: dove vederla in tv e streaming

Sabato 13 Aprile 2019, la partita tra Huesca e Barcellona sarà trasmessa in tv e streaming in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma on demand DAZN. Alle ore 16.15.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →