Dagli occhi dell’amore: trama, cast e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 15 Aprile 2019 alle 17:30 Autore: Claudia Piletti

Dagli occhi dell’amore è un film di genere sentimentale dalla durata di 90 minuti. È uscito al cinema l’11 aprile 2019, distribuito da MaxaFilm.

Dagli occhi dell'amore trama, cast e curiosità del film al cinema
Dagli occhi dell’amore: trama, cast e curiosità del film al cinema

Dopo aver diretto tanti cortometraggi e fiction tv, Adelmo Togliani, figlio del famoso Achille Togliani, torna in regia, per dirigere il lungometraggio Dagli occhi dell’amore, con Katherine Kelly Lang, Alex Belli, Maria Guerriero e Andrea Montovoli.

Dagli occhi dell’amore è un film di genere sentimentale dalla durata di 90 minuti. È uscito al cinema l’11 aprile 2019, distribuito da MaxaFilm.

Questa, è una storia d’amore perfetta, che rende omaggio ai valori dell’amicizia più che a quelli dell’ardore romantico.

Dagli occhi dell’amore: trama

Il film Dagli occhi dell’amore racconta la storia di Denise, una giovane ballerina di grande notorietà allo Star Club, il locale più esclusivo della città, dove vi lavora anche il suo idolo, Sally, la stella del locale. La sua, è agli occhi di tutti, una vita perfetta, esattamente bilanciata tra il successo che gli regalano i suoi spettacoli e il gruppo di lavoro con cui condivide anche la sua vita personale. Lo staff di questo locale, infatti, si definisce come una sorta di  famiglia allargata, che il titolare ha cresciuto come un padre cresce i propri figli. Ad un certo punto, nella vita di Denise arriva anche l’amore: Daniel. È un affascinante imprenditore, ricco e molto bello, che le ha rubato il cuore. La vita della ballerina, già perfetta prima, adesso sembra trasformarsi in una vera e propria fiaba.

Il fidanzamento, crea però una crepa tra lei e i suoi amici, i quali non accettano questa relazione con lo stesso entusiasmo di Denise. Inizialmente, la giovane ballerina non capisce le motivazioni che li spingono a opporsi a questo legame, ma poco a poco, la situazione le diventa chiara. Secondo loro Daniel la sta distraendo dal suo lavoro, e tutti temono che la sua assenza, possa portare il locale a perdere prestigio. Stanca di questo atteggiamento, nonostante Denise abbia provato diversi tentativi per mantenere i rapporti, cercando di trovare un diverso equilibrio, d’un tratto molla tutto e cambia vita insieme a Daniel. Tutto sembra lentamente sistemarsi, ma ecco che un altro evento si abbatterà nella sua vita, cambiandone ancora il corso.

Il Campione: trama, cast completo e curiosità del film al cinema

Dagli Occhi dell’amore: il cast completo

La sceneggiatura del film Dagli occhi dell’amore è stata scritta dall’attrice Maria Guerriero, che interpreta Denise, con la collaborazione di Mauro Paolucci. Armando Barberi ha curato la direzione della fotografia, mentre il montaggio, è opera di Roberto Mencherini. Le scenografie, invece, sono di Alessandro Nikolassy.

Il personaggio della protagonista, Denise, è interpretato da Maria Guerriero. Con lei, ci sono Katherine Kelly Lang, nel ruolo di Sally, Alex Belli, in quello di Daniel e Andrea Montovoli, nei panni di Manuel. Il resto del cast è costituito dagli attori: Chiara Della Rossa, Andrea Refuto, Anna Nicastri, Sophia Giacoia, Giuseppe Aversa, Simone Gallo e Serena Bennato.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!