Salone di New York 2019: date, calendario e novità auto. Le attese

Pubblicato il 15 Aprile 2019 alle 14:40 Autore: Francesco Somma

Cosa dobbiamo aspettarci dal Salone di New York? Ecco tutte le informazioni sulle date, il calendario e le auto novità di questa edizione 2019.

Salone di New York 2019: date, calendario e novità auto. Le attese
Salone di New York 2019: date, calendario e novità auto. Le attese

Sta per scoccare l’ora dell’auto show di New York. Il salone dell’automobilismo sarà nella Grande Mela dal 19 al 28 aprile. Quali saranno le novità di questa edizione 2019? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’appuntamento, il calendario delle attività e le auto maggiormente attese.

Salone di New York 2019: le novità sul fronte auto

La casa coreana Hyundai stacca il pass per il NYAIS 2019 con la presentazione della sua Venue. Un mini SUV estremamente compatto che rappresenta il modello più piccolo della casa. Oltre però alle dimensioni ridotte, il Crossover Venue sarà anche il più economico. Pronta al debutto anche la Porche 911 Speedster, l’auto dovrebbe essere un tributo alla famosa Porche 366 1500 Speedster. Anche se sul piano tecnico non si conosce poi molto, la nuova 911 Speedster condivide lo stesso pianale della 911 Carrera 4 e della 911 GT3, per questo è facile pensare che verrà inserita nella medesima gamma delle altre due autovetture. Al Salone di New York non poteva mancare tra i presenti nemmeno la Mercedes con il modello GLS. Il veicolo monta la stessa architettura del GLE e promette battaglia a Range Rover e BMW X7.

Lexus UX ibrida 2019: prezzo, scheda tecnica e interni

Salone di New York 2019: anche Maserati sul foglio delle presenze al NYAIS 2019

Il marchio del Tridente sarà presente al Salone in quel di New York. La Maserati dopo un anno deludente è pronta a rilanciarsi con una nuova line up e un modello di personalizzazione One of One. Mike Manley, amministratore delegato di FCA sta pensando ad un riposizionamento strategico del marchio; come prima mossa infatti è stato rimesso nel ruolo che ha ricoperto dal 2008 al 2016 Harald Wester, oggi di nuovo numero uno della Maserati. La nuova line up vedrà il rinnovamento dei modelli Ghibli, Levante, Quattroporte e GranCabrio. La novità al NYAIS dovrebbe essere costituita dalla Maserati Levante S Q4 Gransport 2019.

Salone di New York 2019: gli orari e i prezzi dei biglietti

Il Salone andrà in scena al Jacob Javits Convention Center. Dal lunedì al sabato sarà visibile dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera mentre nella giornata di domenica la fiera sarà aperta dalle 10 fino alle 7 di sera. Il biglietto per tutti coloro che hanno più di 13 anni è di 17 dollari mentre dai 2 ai 12 anni è di 7 dollari. Gratis l’entrata per i bambini da 0 a 2 anni. È possibile inoltre fare l’ingresso nella fiera un’ora prima, pagando, 45 dollari per gli adulti e 17 per i bambini.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →