articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Matteo Salvini guarda il Grande Fratello, la polemica su Notre Dame de Paris

Reddito di cittadinanza 2019 ultime notizie Salvini “0 euro ai furbi”
Matteo Salvini guarda il Grande Fratello, la polemica su Notre Dame de Paris

Tornano a far discutere le scelte social del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Lunedì sera, mentre i media di tutto il mondo trasmettevano in diretta le immagini della cattedrale di Notre Dame divorata dalle fiamme, il leader della Lega dal suo account Instagram pubblica la foto del televisore sintonizzato sul Grande Fratello. Nella didascalia spiega: “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax“.

Appena qualche ora prima, su Twitter, aveva espresso la sua vicinanza al popolo parigino. “Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi. Dall’Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l’aiuto che potremo dare“, aveva twittato.

Matteo Salvini guarda il Grande Fratello: il saluto in diretta

Già prima della condivisione del ministro dell’Interno la messa in onda del reality aveva suscitato alcune critiche. In molti, compreso qualche volto noto, hanno polemizzato con la scelta della rete di non dedicare uno speciale ai fatti di Parigi ma di proseguire con la programmazione ordinaria.

Del resto, a programma ormai iniziato, la stessa padrona di casa Barbara d’Urso ha evitato qualsiasi riferimento a quello che stava accadendo a Notre Dame. Solo dopo alcune ore, informata delle polemiche sui social, la conduttrice ha voluto chiarire il perché di quella scelta.
Siamo un programma di intrattenimento, ma non possiamo non rivolgere il nostro pensiero a Notre Dame“, ha detto in diretta.

Il programma continua e qualche minuto dopo Matteo Salvini pubblica la foto su Instagram. La condivisione subito scatena la polemica tra coloro che lo accusano di non avere un atteggiamento appropriato al suo incarico ed altri che difendono la sua scelta.

Ad inasprire ancora di più gli animi arriva, poi, il saluto in diretta di Barbara d’Urso a “Matteo”. Uno scambio di cortesie poco apprezzato sul web.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 16 Aprile 2019