articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Manchester City-Tottenham: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale – LIVE (4-3)

Manchester City-Tottenham: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale - LIVE

Manchester City-Tottenham: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale – LIVE (4-3)

La cronaca del secondo tempo di Manchester City-Tottenham

Finisce qui la partita. Passa a sorpresa il Tottenham, ma che partita che si è vista all’Etihad Stadium. E’ stata un match caldo sin da subito, con ben 4 gol dopo 12 minuti: prima gol City, subito dopo Son la ribalta in 2 minuti, poi al 21′ i Citizens ritorna ancora avanti. Arriva poi nel secondo tempo, ad opera di Aguero, il quarto gol per il Manchester, quello che serviva per essere avanti nel doppio confronto. Ma proprio quando il City sembrava aver in controllo il discorso qualificazione, un fortunato calcio d’angolo premia il Tottenham e Llorente con un gol di fianco (o di gomito?) ribalta tutto per l’ennesima volta questa sera. Nei minuti di recupero arriva anche la tripletta di Sterling che fa impazzire i Citizens ma la rete viene annullata dopo un minuto per fuorigioco di Aguero. Grande delusione per il City, soprattutto per questa beffa sul finale. Ancora una volta Guardiola al City non riesce a vincere la Champions. La prima semifinale sarà quindi Tottenham-Ajax, una di queste due squadre andrà a Madrid, al Wanda Metropolitano a giocarsi la finale. Chi l’avrebbe mai detto a inizio anno.

FINE SECONDO TEMPO

90+6′ Il City è scoperto, su azione sviluppata da un contropiede Son calcia addosso a Ederson, sarà angolo.

90+4′ PAZZESCO! VIENE ANNULLATO IL GOL PER FUORIGIOCO DI AGUERO!

90+3′ STERLIIIIIIIIING! TRIPLETTA DI STEEEEERLIIIIIIIIING! GOOOOOL CITYYYYYYY! RIMONTA COMPLETATA!

90′ 5 minuti di recupero.

90′ Ultimo cambio per il Tottenham: fuori Rose e dentro Davinson Sanchez. Difesa a 5 per gli Spurs.

89′ Walker crossa ma Lloris blocca la palla tra le sue braccia.

86′ OCCASIONE CITY! Bella palla per Sanè che di testa mette in mezzo per Gundogan ma il tedesco calcia al volo col sinistro mandando il pallone alle stelle.

84′ Cambio City: fuori Mendy, dentro Leroy Sanè.

82′ Cambio Tottenham: esce Lucas, entra Davies.

80′ OCCASIONE CITY! Walker crossa dalla destra per Aguero che colpisce di testa ma è bravissimo Lloris ad afferrare il pallone in tuffo.

79′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gundogan calcia forte da fuori area ma non riesce minimamente a centrare la porta.

77′ Ammonito Wanyama per aver bloccato la ripartenza dei Citizens.

76′ CONFERMATO IL GOL DI LLORENTE! Minuti di silenzio in questa attesa, Çakir ha dovuto verificare con attenzione il tocco di Llorente ma ha ritenuto regolare il gol dello spagnolo anche se la sensazione sia quella che il primo tocco è avvenuto prima col gomito e poi col fianco.

73′ SU CALCIO D’ANGOLO LLORENTE COLPISCE LA PALLA IN QUALCHE MODO E RIESCE A SEGNARE. C’è da vedere però se il tocco è col gomito o col fianco! L’arbitro va al VAR a verificare!

73′ GOOOOOOOL TOTTENHAAAAAAAAM! NANDOOOOO LLORENTEEEEEEE!

72′ Trippier pesca alla grande Son che taglia benissimo, il coreano calcia di prima ma Ederson è attento e para. Sarà corner!

71′ De Bruyne calcia l’ennesima punizione da posizione defilata per i suoi, questa volta calcia direttamente in porta ma Lloris blocca tra le sue braccia.

68′ Rischio pazzesco per il Tottenham! Vertonghen interviene in scivolata in area sulla palla, rubandola ad Aguero. Ci mancava poco e colpiva la gamba dell’argentino!

65′ Gundogan serve in profondità Sterling, ma viene tutto fermato per fuorigioco.

62′ Cambio City: fuori David Silva, dentro Fernandinho.

60′ ANCORA ASSIST MAGICO DI DE BRUYNE. IL BELGA TROVA EL KUN CHE DA DESTRA CALCIA POTENTISSIMO E INSACCA IL PALLONE IN RETE! 4-2 E ORA IL CITY E’ IN VANTAGGIO NEL DOPPIO CONFRONTO.

59′ GOOOOOL CITYYYY! AGUEROOOOOO!!!

58′ OCCASIONE LLORENTE! Dele Alli crossa per lo spagnolo che riesce bene a prenderla di testa ma non da’ forza alla palla e Ederson blocca facilmente il pallone.

56′ Punizione defilata per il City: arriva prima di tutti David Silva che colpisce di testa ma non riesce ad impattare bene per indirizzare la palla in rete.

54′ PARATA FAVOLOSA DI LLORIS! De Bruyne calcia dalla destra a incrociare ma il portiere francese vola e para!

53′ Ammonito Rose.

50′ OCCASIONE CITY! Sterling tira da due passi ma Lloris para. Sulla ribattuta c’è Bernardo Silva che tocca la palla senza riuscire però a indirizzarla in porta!

48′ Alta la punizione dal limite dell’area di De Bruyne.

48′ Ammonito Son.

46′ SI RICOMINCIA! BATTE IL TOTTENHAM!

La cronaca del primo tempo di Manchester City-Tottenham

FINE PRIMO TEMPO

45+2′ De Bruyne batte male un calcio di punizione defilato: il suo cross è troppo basso.

45′ 3 minuti di recupero.

45′ De Bruyne calcia col sinistro da fuori area ma Lloris blocca facile.

42′ PERICOLOSO SON! Ancora dalla sinistra il coreano inventa, stavolta tira col sinistro e la palla finisce fuori, vicinissima al palo.

41′ Ammonito Sissoko per esser uscito in maniera troppo lenta.

40′ Mossa veramente sorprendente! Esce Sissoko ed entra un attaccante: Fernando Llorente!

37′ Sissoko è a terra dolorante, probabilmente il francese uscirà dal campo.

35′ De Bruyne serve Aguero che in area calcia ma Alderweireld respinge in angolo.

31′ Bernardo Silva prova il suo solito tiro a giro col sinistro ma la palla va a uscire non centrando lo specchio della porta.

27′ Alli cerca di servire in profondità Lucas Moura ma Company è bravissimo a chiudere la linea del passaggio.

24′ Quanti gol stiamo vedendo, che ritmi forsennati, che partita! Le due squadre stanno sputando sangue per un posto in semifinale.

22′ Altro gol: De Bruyne dalla destra serve un passaggio rasoterra per Sterling dall’altra parte del campo, l’inglese deve solo metterci il piattone per realizzare la doppietta. Che passaggio del belga!

21′ GOOOOOL CITYYYY! STEEEEERLIIIING!

20′ Tiro di Eriksen col sinistro da fuori area: finisce alto.

18′ David Silva calcia la punizione da posizione defilata ma il suo tiro finisce ben oltre sopra la traversa.

17′ L’ex Walker parte dalla sua posizione e dopo una lunga cavalcata viene fermato fallosamente da Wanyama.

16′ In questi minuti sta attaccando il City: sono proprio loro infatti che devono cercare il gol. Il punteggio al momento premia gli ospiti. Servono almeno due gol ai Citizens.

13′ Che inizio infernale! E’ successo veramente di tutto, bene 4 gol nei primi dodici minuti, continui ribaltamenti in solo DODICI MINUTI! Ogni azione offensiva si è trasformata in un gol. Che partita stiamo vedendo!

12′ Il City non perde tempo: batte dalla metà campo, poi Aguero serve sulla destra Bernardo Silva, il portoghese tira col sinistro e colpisce Rose, deviazione che beffa Lloris.

12′ BERNARDOOOO SILVAAAA! PAREGGIA SUBITO IL CITY!! COSA STA SUCCEDENDO???

11′ Contropiede Spurs: Eriksen serve Son che realizza un altro tiro a giro pazzesco.Subito 3 gol dopo 10 minuti, partita pazzesca. Doppietta di Son in solo 3 minuti.

10′ ANCORAAAA SOOOOOOON! SEMPRE LUUUUUI!

8′ Dele Alli cerca il passaggio in profondità, interviene Laporte che con un intervento goffo serve accidentalmente Son. Il coreano tutto solo realizza quello che è un rigore in movimento. 1-1

7′ HA GIA’ PAREGGIATO IL TOTTENHAM! SOOOOOOON!

5′ De Bruyne serve Sterling, l’ala inglese-giamaicana dalla sinistra si accentra e tira a giro col destro. Conclusione imparabile! 1-0 City!

4′ GOOOOOOL CITYYYYYY! SUBITO STERLING!!!

1′ PARTITI! SI COMINCIA! AL VIA IL DERBY INGLESE.

Diretta Manchester City-Tottenham: le formazioni ufficiali

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Company, Laporte, Mendy; Gundogan, David Silva, De Bruyne; Bernardo Silva, Sterling, Aguero.

Allenatore: Guardiola

Tottenham (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Wanyama, Sissoko, Eriksen; Alli, Lucas; Son.

Allenatore: Pochettino

La preview di Manchester City-Tottenham

Mercoledì 17 aprile alle ore 21:00 si giocherà la partita Manchester City-Tottenham, ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Il match d’andata è stato pieno di emozioni: gli Spurs sono riusciti a vincere tra le propria mura per 1-0 grazie al gol di Son. I Citizens hanno avuto occasioni pericolose, la più colossale è quella del rigore sbagliato da Aguero. Non è pero tutto rose e fiori per il Tottenham, infatti martedì sera scorso si è infortunato Harry Kane ai legamenti della caviglia. L’uragano sarà costretto a saltare la partita di ritorno, ma non sarà l’unico: mancheranno anche Dier e Lamela. Inoltre Alli ha un problema al polso, ma dovrebbe comunque riuscire a recuperare.

Le due inglesi sono riuscite entrambe ad ottenere un successo nei loro impegni di campionato nel weekend tra le due sfide dei quarti. Il City ha vinto per 3-1 in trasferta contro il Crystal Palace, mentre il Tottenham ha battuto per 4-0 il già retrocesso Huddersfield. I due team quindi non hanno avuti cali di attenzione e sono molto carichi e preparati per affrontare al meglio il match di ritorno. Il discorso qualificazione è ancora incerto e aperto per entrambe.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Fernandinho, Gündoğan, De Bruyne; Bernardo Silva, Agüero, Sterling.

Allenatore: Pep Guardiola

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama; Eriksen, Lucas, Son; Llorente.

Allenatore: Mauricio Pochettino

Dove vedere Manchester City-Tottenham in tv e streaming

Sarà possibile vedere la partita su Sky sui canali Sky Sport Uno 201 e Sky Sport 252. Inoltre il match sarà visibile anche in chiaro su Rai 1. Per quanto riguarda lo streaming, si può vedere la partita su RaiPlay, Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019