18/04/2019

Meteo Pasquetta 2019 in Italia: previsioni e temperature regione per regione

autore: Giuseppe Spadaro
Meteo Pasquetta 2019 in Italia previsioni e temperature regione per regione
Meteo Pasquetta 2019 in Italia: previsioni e temperature regione per regione

Dopo avervi offerto una anticipazione sulle tendenze meteorologiche che potrebbero caratterizzare la prossima estate, vediamo che tempo ci sarà a Pasquetta cioè lunedì 22 aprile 2019. Tradizionalmente nel giorno di Pasquetta si coglie l’occasione per fare una gita fuori porta in famiglia o con gli amici. Perciò è fondamentale sapere, magari in anticipo, che tempo ci aspetta.

Meteo Pasquetta, che tempo ci sarà a Pasqua ed il giorno dopo

Meteo Pasquetta: non sono rassicuranti in tal senso le previsioni pubblicate da siti specializzati come ilmeteo.it perché mentre a Pasqua sembra che prevarranno buone temperature quasi dappertutto non varrà lo stesso discorso il giorno dopo. Infatti, in alcune regioni italiani è prevista pioggia lunedì 22 aprile 2019.

Meteo Pasquetta, regione per regione dove potrebbe piovere

Per la presenza di un ciclone in movimento in arrivo in Italia dal Nord Africa è possibile che il tempo sarà caratterizzato da venti di scirocco, con eventuali mareggiate lungo le coste più esposte sia nelle regioni del sud che in Sicilia e Sardegna.

Ma c’è di più. Perché proprio a Pasquetta ad accompagnare una intensa nuvolosità sull’intero Paese è previsto l’arrivo delle piogge già nel corso della mattinata. Dove? Secondo i siti specializzati potrebbe piovere in Emilia e Sicilia centro orientale. Nella stessa giornata i rovesci potranno interessare altre regioni italiani. Previsioni con rovesci temporaleschi riguardano Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche e Romagna.

Meteo Pasquetta, i consigli in caso di uscita all’aria aperta

Le regioni settentrionali saranno raggiunte a partire dalla serata di lunedì 22 aprile e martedì 23 dalle piogge intense. Invece il tempo sarà più clemente nelle regioni tirreniche e in Sardegna dove sono previste temperature sopra la media.

Dopo tutte queste previsioni è il caso di ricordare che nelle prossime ore le previsioni potrebbero subire modifiche. Pertanto è facile a fronte di un meteo che si preannuncia variabile che arrivino schiarite o che le piogge previste lunedì possano slittare a martedì. In ogni caso per tutti coloro che decidono di attrezzarsi per una uscita all’aria aperta consigliamo di portare in dotazione un maglione per coprirsi in caso di temperature più rigide del previsto ed eventualmente un ombrello in modo da ripararsi in caso di pioggia.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →