Lazareth LMV 496: moto volante elettrica, come funziona e caratteristiche

Pubblicato il 21 Aprile 2019 alle 17:01 Autore: Francesco Somma

Dalla DeLorean quattroruote volante alla Lazareth LMV 496 moto volante elettrica il passo è veramente breve. Ma come funziona questa moto? Ecco i dettagli.

Lazareth LMV 496: moto volante elettrica, come funziona e caratteristiche
Lazareth LMV 496: moto volante elettrica, come funziona e caratteristiche

“Lazareth alzati e vola”, parafrasando la resurrezione di Lazzaro possiamo introdurre questa spettacolare e incredibile creazione che viene dalla vicina Francia. La LMV 496 è la versione due ruote della DeLorean, famosa auto volante del film “Ritorno al futuro“. Ma come funziona precisamente questa moto volante elettrica? Quali sono le caratteristiche che la rendono unica? Ecco i particolari.

Lazareth LMV 496: “il flusso canalizzatore sta flussando”

Così Marty McFly esclama in “Ritorno al futuro” mentre si trova in un viaggio nel tempo nell’anno 1955. Questa volta però non parliamo di futuro o di viaggi nel tempo, nessun “flusso canalizzatore” ci ha permesso di vedere la Lazareth, è tutta solida realtà per riprendere un efficiente sketch pubblicitario. La moto volante elettrica esiste e sembra anche funzionare.

Una piccola azienda francese ha elaborato quello che ad oggi è un concept molto avanzato, il veicolo è capace di viaggiare in maniera indifferente sia per via aerea sia via terra. Cento chilometri, questa l’autonomia su strada in versione elettrica della potentissima motocicletta. Dieci minuti invece è l’autonomia in volo grazie al grandissimo serbatoio e all’enorme potenza di cui è dotata.

Subaru Outback 2020: prezzo, uscita e interni. Le versioni in produzione

Lazareth LMV 496: pioniera di un futuro non troppo lontano

La moto è completamente elettrica e raggiunge una potenza di 1.300 CV e 2800 Nm per alzarsi dal suolo. Sollevatasi in volo, sul display principale, un vero computer di bordo, compaiono tutte le informazioni, dalla velocità di crociera alla posizione GPS passando per l’altitudine e la velocità della turbina. Per ora con la modalità volante sarà possibile fare un salto al supermercato e tornare in tempo per il pranzo della domenica evitando l’ingorgo stradale, sempre se non finisce l’autonomia di volo. Battute a parte, la Lazareth potrebbe essere la pioniera di un futuro non troppo lontano, un concept che potrebbero ben presto riprendere le principali aziende motociclistiche.

State quindi tranquilli se avvistate una moto volante all’orizzonte, niente UFO, è la Lazareth!F

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →