Incidente Ciao Darwin 2019: come sta il concorrente e cos’è successo

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 15:23 Autore: Nicolas Scapin

La nuova puntata di Ciao Darwin di venerdì 26 aprile, è stata sospesa per un incidente. Ecco cosa è successo e come sta ora il concorrente coinvolto.

Incidente Ciao Darwin 2019: come sta il concorrente e cos'è successo
Incidente Ciao Darwin 2019: come sta il concorrente e cos’è successo

La messa in onda della nuova puntata di Ciao Darwin, che sarebbe dovuta avvenire stasera, venerdì 26 aprile, è stata sospesa. Mediaset ha spiegato che, per via delle feste, hanno preferito dare appuntamento ai telespettatori direttamente a venerdì 3 maggio. Tuttavia, l’incidente durante le prove della puntata sembrerebbe rappresentare il vero motivo della sospensione del programma. Ecco cosa è successo e come sta ora il concorrente coinvolto.

L’incidente a Ciao Darwin

Da Cologno Monzese, sulla puntata sospesa, i produttori hanno spiegato: “Canale 5 ha deciso di evitare la messa in onda del 26 aprile, in pieno periodo festivo, per non privare i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera”. Nonostante ciò, sembrerebbe che il vero motivo che si cela dietro questa scelta sia legato al grave incidente capitato ad un concorrente durante le prove del programma e che ora rischia la paralisi.

L’uomo è caduto mentre partecipava al Genodrome, un complesso percorso a ostacoli che si conclude con il passaggio su una serie di grandi rulli rotanti. È proprio su quest’ultimo ostacolo che il concorrente è rimasto vittima di una brutta caduta. Ora è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Neurologia del Policlinico Umberto I di Roma.

Stefano Ambrosetti, cugino del 54enne rimasto ferito, ha parlato a La Stampa dicendo: “Un incidente può avvenire, c’è un’assicurazione. Quello che mi dispiace è il silenzio della produzione su quello che è accaduto, nemmeno due righe di vicinanza. Hanno deciso di sospendere la messa in onda del 26 aprile dicendo che è per via delle feste, ma è difficile da credere. In più sembra che ci siano stati altri incidenti durante quel gioco, e allora perché non l’hanno cancellato?“.

Ambrosetti si è anche lamentato per il comportamento dei produttori dopo l’incidente. “La nostra rabbia è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose”.

Come sta ora il concorrente

Sempre a La Stampa, Ambrosetti ha dato le ultime notizie sulla condizione del cugino:“Ora avverte solo leggeri segnali alle dita delle mani e dei piedi: i medici non si sono sbilanciati, ma non ci hanno dato molte speranze. Secondo quanto ci è stato riferito ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare”. La moglie Sabrina e il figlio Simone hanno preferito non parlare ma a La Stampa hanno detto di essersi affidati ai loro avvocati che avrebbero già presentato un esposto in procura.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!