Il padre di Emiliano Sala è morto tre mesi dopo il figlio. Causa della morte

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 17:27 Autore: Giuseppe Spadaro

Tragedia nella tragedia: scomparso a tre medi di distanza dalla morte del calciatore Emiliano Sala suo padre stroncato da un infarto. Aveva 58 anni.

Il padre di Emiliano Sala è morto tre mesi dopo il figlio Causa della morte
Il padre di Emiliano Sala è morto tre mesi dopo il figlio. Causa della morte

Nessun figlio dovrebbe sopravvivere alla morte del padre. Mai frase fu più azzeccata per quella che possiamo definire a tutti gli effetti una tragedia nella tragedia. Infatti come se non bastasse già la tragica morte di tre mesi fa del calciatore Emiliano Sala, la famiglia è stata colpita da un altro imprevedibile lutto. È deceduto nelle ultime ore il padre di Emiliano Sala.

Emiliano Sala e la tragica scomparsa del padre a 3 mesi dalla morte del calciatore

Horacio Sala è stato stroncato da un infarto nella notte tra il 25 ed il 26 aprile 2019 a Progreso, città in cui viveva insieme alla moglie.

La notizia della morte dell’uomo di 58 anni è stata riferita dal sindaco della città Julio Müller, amico della famiglia, su Radio La Red: “Questo 2019 non smette di sorprenderci con un’altra brutta notizia. Alle 5 del mattino, mi ha chiamato la compagna di Horacio. Quando sono arrivato, lei era distrutta accanto al corpo dell’uomo che neppure i medici hanno potuto salvare”.

Impossibile non collegare tra loro i due eventi. Tanto che anche il sindaco ha spiegato che “Horacio non ha mai superato la morte di Emiliano, quando il suo corpo è stato trovato, si pensava che potessero trovare pace, ma sono stati colpiti da quest’altra tragedia”.

Emiliano Sala, l’ultimo messaggio e l’SOS lanciato dal calciatore anche al padre

Come è morto Emiliano Sala? Il calciatore, classe 1990, ha perso la vita durante un viaggio aereo. In particolare si trovava a bordo di un velivolo privato che avrebbe dovuto portarlo da Nantes a Cardiff a seguito del trasferimento del giocatore classe 1990 nel nuovo club.

Poco dopo la partenza l’aereo turistico è sparito dai radar e al termine di lunghe e faticose ricerche è stata accertata la tragedia. In una delle ultime comunicazioni lo stesso calciatore, accortosi del pericolo, aveva lanciato l’allarme tramite un messaggio whatsapp che ha raggiunto tra gli altri anche suo padre Horacio. Ecco il testo: “Ragazzi, sono in aereo, sembra che stia per cadere a pezzi… se fra un’ora e mezzo non ci saranno mie notizie, non so neppure se manderanno qualcuno a cercarmi, perché non mi ritroveranno, ma voi lo saprete. Papà, ho una paura…”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →