Cesare Bocci a Domenica in: chi è l’attore de Il commissario Montalbano

Pubblicato il 27 Aprile 2019 alle 16:15 Autore: Giuseppe Vitale

Cesare Bocci, ospite della prossima puntata di “Domenica in”, è un attore e conduttore TV famoso soprattutto per il ruolo di Mimì Augello in “Montalbano”.

Cesare Bocci a Domenica in chi è l'attore de Il commissario Montalbano
Cesare Bocci a Domenica in: chi è l’attore de Il commissario Montalbano

La trentatreesima puntata di Domenica in condotta da Mara Venier si preannuncia ricca di interessantissimi ospiti. La trasmissione di Rai Uno, infatti, vedrà la presenza di personaggi famosi come Giancarlo Giannini, Ambra Angiolini, Milena Vukotic, Rita Dalla Chiesa, Daniel Osvaldo e Cesare Bocci.

L’appuntamento è fissato per domenica 28 aprile, in diretta a partire dalle 14, sul primo canale; come al solito, direttamente dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Cesare Bocci, il celebre Mimì della serie Il commissario Montalbano, parlerà della sua vita privata e professionale, della famiglia e della carriera di attore cinematografico e televisivo.

Oltre a Cesare Bocci, avremo un’ampia intervista alla lunga carriera di Milena Vukotic; il grande attore e doppiatore Giancarlo Giannini parlerà invece di diversi aneddoti legati alle tante attrici con cui ha lavorato; Ambra Angiolini esporrà i suoi progetti futuri; mentre Rita Dalla Chiesa, infine, presenterà il suo nuovo libro, Mi salvo da sola.

Chi è Cesare Bocci

Cesare Bocci nasce a Camerino, in provincia di Macerata, il 13 settembre 1957. È un attore e conduttore televisivo la cui fama è legata soprattutto all’interpretazione del personaggio Mimì in Il commissario Montalbano. Dal 2008, inoltre, Bocci è testimonial dell’ANNFAS di Macerata e collabora alle campagne di raccolta fondi per Save the Children. Bocci è sposato, da ventisei anni, con Daniela Spada, e i due hanno una figlia diciannovenne, Mia. Solo di recente Bocci ha parlato della malattia che ha colpito la moglie, poche settimane dopo il parto, e che i due hanno affrontato e vinto insieme.

Francesco Pannofino: figlio, moglie e chi è il doppiatore a Domenica In

La carriera di Cesare Bocci

Il debutto teatrale di Cesare Bocci avviene nel 1982 quando, insieme ad altri cinque giovani attori, il nostro fonda la Compagnia della Rancia di Tolentino. Il suo debutto al cinema arriva nel 1990, con L’aria serena dell’ovest, e nello stesso anno debutta in TV con la sit-com Zanzibar. Altre apparizioni, televisive e cinematografiche, di spessore si hanno con Elisa di Rivombrosa, Volare – La grande storia di Domenico Modugno e Benvenuto Presidente!. Nel 2013 lo troviamo su La7 alla conduzione di Miss Italia. Nel 2018 vince, in coppia con Alessandra Tripoli, il talent Ballando con le stelle. Da più di vent’anni riscuote un enorme successo nei panni di Mimì Augello in Il commissario Montalbano.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it