Chi è Matteo Camellini a The Voice 2019: età, carriera e vita privata

Pubblicato il 30 Aprile 2019 alle 19:00 Autore: Nicolas Scapin

A The Voice 2019, si è esibito sul palco anche Matteo Camellini. Andiamo a conoscerlo meglio, attraverso la sua carriera e vita privata.

Chi è Matteo Camellini a The Voice 2019 età, carriera e vita privata
Chi è Matteo Camellini a The Voice 2019: età, carriera e vita privata

Durante la prima puntata di Blind Audition di The Voice 2019, andata in onda martedì 23 aprile, si è esibito sul palco anche Matteo Camellini. Non nuovo ai talent, il giovane emiliano ha fatto colpo su Morgan, che l’ha scelto per far parte della sua squadra. Andiamo a conoscere meglio Matteo Camellini, attraverso la sua carriera e vita privata.

La carriera di Matteo Camellini

Matteo Camellini ha dimostrato il suo talento per la musica sin dalle scuole medie, dove ha imparato a suonare la pianola. Successivamente, seguendo il consiglio dei suoi insegnanti, si è iscritto al conservatorio. A 19 anni si è trasferito a Londra, dove ha vissuto per tre anni. Lì ha affinato la lingua inglese, ha studiato composizione musicale e ha cominciato a cantare seriamente. Nell’estate 2016, ha vinto la quattordicesima edizione del Festival Estivo organizzato a Genova, nella categoria inediti, sfidando oltre 90 concorrenti da tutta Italia con il brano Free Falling, scritto da lui. Ad oggi, Camellini ha pubblicato due singoli: Un’illusione e Dire di no.

Dopo la sua apparizione a The Voice 2019, in molti si sono resi conto che Matteo non è nuovo ai talent. Infatti, il giovane emiliano in passato ha sfiorato l’ingresso nella famosa scuola di Maria De Filippi, durante Amici 16.

Giorgia La Commare a The Voice 2019: chi è, biografia e carriera

La vita privata

Matteo Camellini ha 24 anni ed è originario di Sassuolo, in provincia di Modena. Di professione fa l’insegnante di inglese “ai bambini dell’asilo nido ma anche ai grandi” come ha spiegato lui stesso a The Voice. Di lui si sa anche che la sua famiglia ha contribuito ad accrescere la sua passione per la musica. La madre era un soprano e purtroppo è venuta a mancare quando lui aveva solo 9 anni, mentre il padre, da giovane, lavorava in una piccola radio locale e fu uno dei primi a trasmettere canzoni straniere.

Matteo è inoltre molto seguito sui social, il suo account Instagram conta infatti poco più di 77 mila followers.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!