Concerto primo maggio Roma 2019: scaletta cantanti ufficiale

Pubblicato il 1 Maggio 2019 alle 08:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Concerto primo maggio Roma, tutto è pronto per il mega evento live che si terrà quest’oggi in piazza San Giovanni in onore della festa dei lavoratori

Concerto primo maggio Roma 2019: scaletta cantanti ufficiale
Concerto primo maggio Roma 2019: scaletta cantanti ufficiale

Oggi primo maggio si celebra la giornata dedicata ai diritti dei lavoratori. Come ogni anno a Roma, in Piazza San Giovanni, si svolge il noto concerto che unisce sul palco numerosi artisti provenienti da culture e generi musicali diversi.

La città di Roma sarà super blindata, con strade chiuse e controlli severi. Si cercherà infatti di garantire il massimo della sicurezza a tutti coloro i quali si recheranno in Piazza San Giovanni per vivere questa meravigliosa esperienza.

Immagini auguri 1 maggio 2019 da inviare o condividere con gli amici

Concerto primo maggio Roma 2019: cantanti che si esibiranno live in Piazza San Giovanni

Saliranno sul palco del Concerto del Primo maggio, gli Ex-Otago, Daniele Silvestri, Rancore, The Zen Circus, i Negrita, La Rua e Ghemon. Poi ancora Carl Brave, i Subsonica, Gazzelle, Achille Lauro, Ghali, Motta e tanti altri. Non solo artisti italiani, ma avremo l’opportunità di ascoltare dal vivo, per circa dodici ore di musica live, anche cantanti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il concerto del primo maggio andrà in onda, in diretta, su Rai 3 a partire dalle 15:00 e potrà essere seguito anche attraverso su Rai Radio 2. L’evento avrà ufficialmente inizio alle ore 16:00 e proseguirà fino a tarda notte.

Sarà il gruppo La Rua ad aprire le danze e, per concludere i Negrita e l’Orchestraccia, i quali ci regaleranno un finale mozzafiato.

Concerto primo maggio Roma 2019: ospite speciale l’ex Oasis Noel Gallagher

Nel bel mezzo delle esibizioni farà, invece, la propria comparsa il nostro ospite speciale. Noel Gallagher, ex membro degli Oasis, salirà sul palco del Concerto del primo maggio insieme al suo gruppo, i High Flying Birds.

Formatisi nel 2009, anno in cui gli Oasis si sono ufficialmente sciolti, Noel Gallagher’s High Flying Birds porteranno sul palco i loro migliori successi. Il brano The Death of You And Me, che ha segnato l’inizio della loro fortunata collaborazione, sarà seguito subito dopo da If I Had a Gun… e da In The Heat of The Moment. Non mancheranno, senz’altro, presentazioni di brani inediti che potremo ascoltare con la pubblicazione del loro nuovo album.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →