Udinese-Inter: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 08:00 Autore: Mattia Cuttica

Sabato 04 Maggio 2019, Serie A. Udinese-Inter, ore 20.30 ; 35a giornata. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni, quote e pronostico.

Udinese-Inter: probabili formazioni, quote e pronostico
Udinese-Inter: probabili formazioni, quote e pronostico

Sabato 04 Maggio 2019, alle ore 20.30, Udinese ed Inter si affronteranno nella gara valevole per la 35a giornata di Serie A 2018/19. La Dacia Arena di Udine si prepara ad ospitare l’incontro, delicato per entrambe le formazioni. I padroni di casa lottano per la permanenza nella massima serie mentre gli ospiti devono confermare il terzo posto e l’ingresso in Champions League.

Udinese-Inter: come arrivano le squadre

Udinese

I bianconeri sono in un pessimo momento e le condizioni della classifica sono avverse, rischiose. La stagione è stata travagliata con tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina friulana. Tudor è l’ultimo di questi, scelto dalla famiglia Pozzo con il compito di salvare la squadra scongiurando la Serie B. L’ultimo successo dell’Udinese è registrato il 07 di Aprile con la vittoria sull’Empoli per 3-2 firmata da De Paul (doppietta) e da Mandragora. Nelle recenti quattro partite invece i bianconeri hanno raccolto un pareggio e tre sconfitte. La classifica parla chiaro, diciassettesimo posto con soli quattro punti di vantaggio proprio sull’Empoli terzultima e – ad oggi – retrocessa. La squadra toscana sarà impegnata nel derby contro la Fiorentina, mentre l’Inter per i friulani non sarà semplice da sfidare, terza forza del campionato.

Inter

I nerazzurri sono, come detto, attualmente terzi ma l’Atalanta – quarta – insegue dietro a 59 punti (-3). L’obiettivo stagionale della Champions League pertanto non è ancora aritmetico, con le contendenti che non si fermano e rischiano di risucchiare l’Inter nella lotta serrata per l’Europa. La squadra di Luciano Spalletti è reduce dall’ottima prestazione nel derby d’Italia contro la Juventus, bloccata sull’1-1 al Meazza. All’iniziale vantaggio di Nainggolan – con un gol molto bello – ha risposto Cristiano Ronaldo che ha raggiunto le 600 reti personali in carriera. Il calendario dell’Inter non è certo proibitivo con Chievo, Napoli, Empoli ed ovviamente Udinese che si opporranno fino alla fine del campionato. La Champions League non sembra tutto sommato in discussione.

Udinese-Inter: le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen; Nuytinck; Wilmot; D’Alessandro; Mandragora; Sandro; De Paul; Zeegelaar; Pussetto; Lasagna.

Allenatore: Tudor

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; De Vrij; Skriniar; Asamoah; Vecino; Brozovic; Politano; Nainggolan; Perisic; Lautaro.

Allenatore: Spalletti

Udinese-Inter: quote e pronostico

I bookmakers danno favorita la formazione di Spalletti. Il 2 infatti lo troviamo a 1.72, contro l’1 (vittoria dell’Udinese) quotata a 4.82. Il pareggio (X) è dato a 3.80.

La partita di andata si era conclusa a favore dell’Inter, vittoriosa 1-0 grazie al rigore di Icardi. I pronostici prevedono una partita più aperta, con almeno due gol (over 1,5) dato a 1.25, mentre l’over 2,5 (almeno tre gol) quotato a 1.80. Il GOL (ovvero che entrambe le squadre segnano) è invece segnato a 1.75.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →