La fredda luce del giorno: trama, cast e curiosità del film su Canale 5

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 16:07 Autore: Adriana Moraldo

La fredda luce del giorno: la trama, il cast e le curiosità del film che andrà in onda stasera 2 maggio 2019 su Canale 5 alle 21.21.

La fredda luce del giorno: trama, cast e curiosità del film su Canale 5
La fredda luce del giorno: trama, cast e curiosità del film su Canale 5

Stasera 2 maggio 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda La fredda luce del giorno. La pellicola d’azione del 2012, diretta da Mabrouk El Mechri, ha come protagonista un giovane uomo d’affari che farà di tutto per ritrovare i suoi cari misteriosamente scomparsi. Ma qual è la sinossi del film?

La fredda luce del giorno: trama

La fredda luce del giorno racconta la storia di Will Shaw, giovane uomo d’affari di Wall Street. Quest’ultimo, spesso impegnato a causa del lavoro, decide di accompagnare la sua famiglia in vacanza in Spagna per poter passare finalmente del tempo con loro e la sua fidanzata. Tutto sembra andare nel migliore dei modi ma un evento drammatico sconvolge il tranquillo soggiorno spagnolo. Infatti al ritorno da un’escursione, Will non trova nessuno della sua famiglia e ben presto intuisce che qualcosa di grave è successo.

Il protagonista de La fredda luce del giorno scopre che degli uomini hanno rapito i suoi cari per recuperare una misteriosa valigettache è collegata in qualche modo al padre. Will allora indaga sul losco passato dell’uomo e finirà per essere coinvolto in una torbida cospirazione governativa. Come andrà a finire?

Il cast del film

Protagonista de La fredda luce del giorno è Henry Cavill che veste i panni di Will Shaw. Verónica Echegui è Lucia, Bruce Willis è Martin Shaw e Sigourney Weaver interpreta Jean Carrack. Inoltre Joseph Mawle ha recitato nel ruolo di Gorman, Caroline Goodall in quello di Laurie Shaw e Rafi Gavron veste i panni di Josh.

Hanno partecipato al film anche Emma Hamilton che interpreta Dara, Michael Budd nel ruolo di Esmael e Roschdy Zem nella parte di Zahir. Completano il cast de La fredda luce del giorno Óscar Jaenada nei panni di Maximo, Joe Dixon in quelli di Dixon, Jim Piddock nel ruolo di Meckler e Colm Meaney nella parte di Mandler.

Curiosità del film

Forse non tutti sanno che La fredda luce del giorno è stato proiettato durante la Settimana Internazionale della Critica ha vinto il premio Ucca Venticittà, assegnato da una giuria di esperti del Festival. Inoltre le riprese del film sono state girate quasi interamente in Spagna dove d’altronde è ambientata la vicenda.

La sceneggiatura de La fredda luce del giorno è a cura di Scott Wiper, John Petro mentre le musiche sono di Lucas Vidal. Infine l’attrice Sigourney Weaver, che solitamente interpreta ruoli da persona dall’animo buono, in questa pellicola veste i panni di un panni di un personaggio scorretto e cattivo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →