Fiat Argo Trekking: prezzo, interni e versioni del crossover

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 08:30 Autore: Francesco Somma

Alla scoperta della Fiat Argo Trekking. La nuova automobile prodotta dall’azienda di Torino. Ecco le caratteristiche, il prezzo e le versioni.

Fiat Argo Trekking: prezzo, interni e versioni del crossover
Fiat Argo Trekking: prezzo, interni e versioni del crossover

Il nuovo crossover Fiat è la versione a ruote alte, off-road della cinque porte dell’azienda. È stata pensata esclusivamente per il mercato brasiliano. La casa automobilistica punta a coprire una rilevante fetta di mercato in Sud America. Un mercato in cui stanno sfondando, e non poco, i SUV stile Argo Trekking. Ma quali sono le specifiche di questa autovettura? E soprattutto, potremo mai vederla in Italia?

Fiat Argo Trekking: le caratteristiche tecniche del veicolo

Ha un assetto rialzato di circa 40 millimetri, l’altezza dal suolo è di 21 centimetri. La macchina sembra garantire una certa sicurezza anche sui fondi non proprio agevoli, nonostante la trazione anteriore. Look off-road e trasformazione andata a buon fine, troviamo dei passaruota specifici, prese d’aria, le barre sul tetto e numerose protezioni in plastica, di colore nero. Anche in fatto di pneumatici cambia qualcosa, troviamo cerchi da 15 pollici, tassellati.

Alfa Romeo 8C: prezzo, design e quando esce la nuova versione

Fiat Argo Trekking: prezzo, motoristica e componente tecnologica

All’interno della vettura c’è il sistema multimediale denominato UConnect da 7 pollici, questo sistema contiene Apple Car Play e Android Auto. Accanto ad un volante del tutto nuovo, abbiamo una retrocamera, la quale ci può aiutare con le manovre di parcheggio. Anche i tessuti dell’autovettura sono dedicati. Dopo l’estetica, l’esteriorità, c’è sicuramente la sostanza, quella del motore, aspirato ma FireFly, un quattro cilindri da 1.3 con una potenza di 109 CV.

Il prezzo di partenza sarà di 58.990,00 Real equivalenti a 13.500,00€ circa. Ci sono scarse possibilità che la vettura arrivi in Italia, la Trekking è stata pensata – così sembra – esclusivamente per il mercato brasiliano. Non è infatti detto, però, che rimanga solo un SUV brasileiro. Ciò che stupisce è il fatto che un’automobile come questa avrebbe sicuramente trovato mercato in Italia, forse Fiat ha in serbo qualche altra sorpresa per il mercato italiano ed europeo? O forse semplicemente ci sono già auto appetibili che andrebbero inevitabilmente a dividersi le vendite con il SUV.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →