Alfa Romeo 8C: prezzo, design e quando esce la nuova versione

Pubblicato il 30 Aprile 2019 alle 14:16 Autore: Francesco Somma

Alfa Romeo 8C. Ecco una panoramica completa sulle caratteristiche, il prezzo e il design della nuova versione dell’azienda del biscione.

Alfa Romeo 8C: prezzo, design e quando esce la nuova versione
Alfa Romeo 8C: prezzo, design e quando esce la nuova versione

Non c’è stata nessuna anticipazione al Salone di Ginevra sulla Alfa 8C. Nel frattempo, da quell’appuntamento con le automobili, è passato diverso tempo. Sono spuntati, da pochi giorni, altri rendering sull’autovettura. Uno di questi è stato realizzato da Luigi Memola. La 8C viene rappresentata come un mix tra stile retrò e futurismo. Schiacciata e estrema, è il concept LEA, linea emozionante aereodinamica.

Alfa Romeo 8C: i dettagli del rendering

Un possibile telaio monoscocca come nella 4C per sostenere una base interamente costruita in fibra di carbonio. Gli specchietti sospesi, mantenuti soltanto da sottili sostegni che conferiscono aereodinamica alla vettura. Una particolare forma emerge da questo rendering, una sorta di scudo, un’immagine nuova e futuristica. Le portiere sembrano essere un tutt’uno con l’autovettura, un incastro che trova unione anche con i passaruota. Si possono anche evincere dei vani che presagiscono alla presenza di un’entrata per una presa elettrica, di ricarica, una alimentazione ibrida di tipo plug-in.

Fiat Tipo Abarth 2019: prezzo, design e cavalli. Quando potrebbe uscire

Alfa Romeo 8C: quando potrebbe uscire la nuova versione

Quella del rendering è sicuramente una versione interessante, ma, per ora, rimane solo il frutto della fantasia dell’autore. La macchina potrebbe vedere la luce nel 2023 o qualche anno prima. Tuttavia è impossibile dirlo con certezza già da ora. Sul piano dei motori, vigono ancora delle incognite. Potremmo trovare un V6 corposo, già presente sulle versioni Quadrifoglio, oppure potremmo essere in presenza di un più potente V8. Al momento persino le indiscrezioni su questo veicolo scarseggiano, per questo motivo non ci si può sbilanciare abbastanza. Come per la Fiat Tipo Abarth, possiamo parlare esclusivamente di ipotesi e di fantasia. Certo rimane un rendering di assoluto spessore, una macchina del genere potrebbe far scattare una caccia alle vendite. Staremo a vedere come andrà a finire.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →