Truman – Un vero amico e’ per sempre: trama, cast e curiosità

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 14:50 Autore: Adriana Moraldo

Truman- Un vero amico è per sempre: la trama, il cast e le curiosità del film che andrà in onda stasera 3 maggio 2019 su Rai 3.

Truman - Un vero amico e' per sempre: trama, cast e curiosità
Truman – Un vero amico è per sempre: trama, cast e curiosità

Stasera 3 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Truman- Un vero amico è per sempre. La pellicola del 2015 è stato diretta dal regista spagnolo Cesc Gay, noto al pubblico soprattutto per i film Hotel Room, Krámpack ed En la ciudad.

La commedia drammatica racconta la storia di due uomini legati da una profonda amicizia che né la distanza né il tempo ha corroso. Ma qual è la sinossi di Truman?

Truman – un amico è per sempre: la trama

Truman racconta la storia di Julián e Tomás, due amici d’infanzia molto diversi caratterialmente e nello stile di vita che conducono. Julián infatti è un eccentrico attore argentino e da anni risiede a Madrid. Tomás invece, madrileno di nascita, da tempo si è trasferito in Canada ed è un uomo molto responsabile e ligio al dovere. Quest’ultimo inoltre ha una famiglia ed è un docente universitario mentre Julián è separato con un figlio e il suo unico compagno di vita è Truman, un cane bullmastiff.

Nonostante la distanza, i due uomini non hanno mai smesso di volersi bene e quando Tomás scopre che il suo amico ha dei gravi problemi di salute subito lo raggiunge a Madrid. Julián però ha già deciso il da farsi e la sua più grande preoccupazione è trovare una nuova famiglia che si occupi del suo amato Truman quando lui non potrà più farlo. Tra incontri, passeggiate e visite mediche i due amici ritrovati avranno l’occasione di vivere vecchie e nuove emozioni che non provavano da tempo.

Il cast del film

Protagonisti di Truman sono Ricardo Darín che veste i panni di Julián e Javier Cámara nel ruolo di Tomás. Dolores Fonzi è Paula mentre Eduard Fernández è Luis.

Completano il cast del film Àlex Brendemühl che interpreta il veterinario, Pedro Casablanc che è il medico e José Luis Gómez nel ruolo del produttore.

Truman: curiosità del film

Forse non tutti sanno che Truman ha vinto nel 2016 ben quattro statuette al Premio Goya e una candidatura a David di Donatello. La pellicola è stata distribuita in italiano dalla Satine Film e ha incassato al Box Office 327 mila euro nelle prime tre settimane di programmazione.

Inoltre nel 2019 Simone Spada ha realizzato il remake del film con protagonisti Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Infine le musiche di Truman sono a cura di Nico Cota e Toti Soler mentre la fotografia di Andreu Rebés.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →