Calciomercato Napoli: si avvicina Hateboer per la difesa

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 18:20 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Napoli: si avvicina Hateboer per la difesa. Prosegue la caccia ai nuovi rinforzi in vista della prossima stagione per il Napoli…

Calciomercato Napoli si avvicina Hateboer per la difesa
Calciomercato Napoli: si avvicina Hateboer per la difesa

Prosegue la caccia ai nuovi rinforzi in vista della prossima stagione per il Napoli. Avvicinatisi con forza al centrocampista francese classe ’92 della Fiorentina Jordan Veretout, i partenopei continuano a guardare verso i giocatori che già militano in Serie A.

La lunga caccia al terzino potrebbe finalmente terminare nei prossimi mesi. Gli azzurri si sarebbero infatti avvicinati notevolmente all’esterno a tutto campo in forza all’Atalanta Hans Hateboer.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A: Icardi-Juventus, le ultime notizie

Calciomercato Napoli: l’agente di Hateboer ha confermato l’idea

Olandese classe ’94, Hateboer è giunto in Italia nel gennaio 2017, quando l’Atalanta lo prelevò dal Groningen a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto. Fin da subito ha dimostrato le sue eccellenti qualità tattiche, che gli permettono di essere utile alla causa a tutta fascia, schierandosi soprattutto come esterno di centrocampo nei moduli di Giampiero Gasperini.

Lo scorso anno il primo accenno di esplosione: una grande stagione con la Dea che gli è valso l’interessamento di alcuni club importanti, salvo poi rimanere in nerazzurro un’altra stagione. Quest’anno la definitiva consacrazione che gli ha fatto attirare su di sé gli occhi proprio del Napoli, pronto a dare l’accelerata decisiva per strapparlo alle pretendenti di mercato.

Nella stagione attualmente in corso, Hateboer ha dimostrato anche una notevole capacità realizzativa. Il suo agente, raggiunto da Radio CRC, ha confermato l’ipotesi di trasferimento nella squadra azzurra: “È pronto a fare un passo in avanti nella sua carriera. Ci sono molti club italiani e inglesi interessati a lui, niente è impossibile. Abbiamo voglia di parlare con il Napoli perché lo riteniamo lo step giusto per la nostra crescita“.

Restano dunque da capire le pretese economiche dell’Atalanta. Di cifre non se ne conoscono ancora, ma sembra difficile che i nerazzurri vogliano privarsi del proprio esterno per una cifra inferiore ai 25/30 milioni di euro. Soldi comunque ben spesi sulla carta per uno dei migliori laterali in circolazione in Italia. Considerando anche che un suo arrivo metterebbe probabilmente alla porta Elseid Hysaj, a cui viene data una valutazione alta.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →