Alec Baldwin: figli, moglie e carriera. Chi è l’attore a Che tempo che fa

Pubblicato il 5 Maggio 2019 alle 19:40 Autore: Giuseppe Vitale

Tra gli ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa”, Alec Baldwin è uno degli attori hollywoodiani più famosi al mondo, ex marito di Kim Basinger.

Alec Baldwin: figli, moglie e carriera. Chi è l'attore a Che tempo che fa
Alec Baldwin: figli, moglie e carriera. Chi è l’attore a Che tempo che fa

Alec Baldwin, famosissimo attore statunitense, sarà tra gli ospiti del prossimo appuntamento con Fabio Fazio a Che tempo che fa. La trasmissione, in programma stasera alle 20:35 su Rai Uno, vedrà l’immancabile partecipazione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. L’elenco degli ospiti preannuncia una puntata a dir poco imperdibile.

Oltre la presenza di Alec Baldwin, infatti, sono previste anche le ospitate con: la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi; il sindacalista Aboubakar Soumahoro; il giovane vicario di Nonantola Don Mattia Ferrari; lo scrittore Roberto Saviano; e la produttrice discografica nonché affermato personaggio televisivo Mara Maionchi.

Alec Baldwin, oggi sessantunenne, è tra le altre cose un convinto attivista in favore della protezione ambientale; in tal senso, ha infatti partecipato attivamente a diverse campagne di sensibilizzazione e, presto, prenderà parte al Seed& Chips, The Food Innovation Summit di Milano. Tematiche, insomma, sempre più pressanti e attuali, ai giorni nostri, e che sicuramente verranno sottolineate anche in questa puntata di Che tempo che fa.

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 5 maggio 2019

Alec Baldwin: vita e carriera

Alec Baldwin nasce ad Amityville, USA, il 3 aprile 1958. È il secondo di sei figli e, sin da piccolissimo, manifesta la passione per la recitazione: a soli nove anni debutta in un film amatoriale intitolato Frankenstein. Più avanti, si laurea in Scienze Politiche presso l’Università George Washington, ma presto la passione per cinema e teatro prende il sopravvento. La sua carriera decolla quando, nel 1988, Tim Burton lo dirige nel film Beetlejuice – Spiritello porcello; da allora, la carriera di Baldwin è un continuo crescendo, coronato con il matrimonio con Kim Basinger conosciuta sul set di Bella, bionda… e dice sempre sì (1991). I due, tuttavia, divorziano nel 2001 e la Basinger ottiene la custodia della loro unica figlia, Ireland. Nel 2004, però, Baldwin ottiene la custodia congiunta della figlia. Nonostante i problemi privati, riesce comunque a ottenere una serie di importanti ruoli, in film come: Pearl Harbor (2001); The Aviator (2004); The Departed – Il bene e il male (2005); e The Good Shepherd – L’ombra del potere. La carriera procede tra alti e bassi, parallelamente ai rapporti con Kim Basinger e la contestuale battaglia legale per la custodia di Ireland, che ha talvolta portato l’attore a pensare al suicidio.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it