Report: anticipazioni servizi di stasera 6 maggio 2019 su Rai 3

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 12:29 Autore: Adriana Moraldo

Report: le anticipazioni e i servizi del programma condotto da Sigfrido Ranucci che andrà in onda stasera 6 maggio 2019 su Rai 3.

Report
Report: anticipazioni servizi di stasera 6 maggio 2019 su Rai 3

Stasera 6 maggio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Report. La trasmissione televisiva presentata da Sigfrido Ranucci e dedicata alle inchieste giornalistiche, questo lunedì cercherà di far luce sul caso Siri che ha scosso e diviso le forze politiche di maggioranza del nostro Paese.

Al centro del nuovo appuntamento ci sarà poi anche la lotta contro i cambiamenti climatici, il TAV, i rischi delle protesi al seno e tanto altro. Ma quali argomenti verranno approfonditi stasera?

Report: anticipazioni servizi di stasera 6 maggio 2019

Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Report che andrà in onda stasera 6 maggio 2019. Sigfrido Ranucci, attraverso le inchieste degli inviati speciali, guiderà i telespettatori all’analisi di scottanti temi d’attualità politica, economica e sociale. Il primo servizio è quello della giornalista Claudia Di Pasquale che ha indagato sugli affari immobiliari conclusi da Armando Siri con un mutuo acceso presso una banca di San Marino. Il sottosegretario della Lega ha infatti acquistato un edificio con ben sette appartamenti a Bresso intestandolo alla figlia. Il notaio che ha stipulato l’atto di compravendita ha poi raccontato alla giornalista di aver segnalato l’operazione come sospetta.

Il secondo servizio di Report si intitola Fuori dal tunnel ed è a cura di Giovanna Boursier. L’inviata si è occupata del TAV ed è entrata negli scavi della nuova linea ferroviaria Torino- Lione per verificare a che punto siano i lavori. Successivamente il programma passerà a Balle Spaziali l’inchiesta di Giuliano Marrucci sulle pericolose condizioni ambientali del nostro Pianeta. Il giornalista ha indagato sulle cause e le possibili soluzioni da mettere in atto proprio ora che la New Space Economy, un giro d’affari legato alle attività spaziali, sta muovendo i suoi primi passi. Ma i servizi di Report non finiscono qui.

Giulio Valesini, dopo l’inchiesta trasmessa il 26 marzo, è tornato a investigare sulle protesi al seno macrotesturizzate e sulla presenza o meno di rischi per la salute. Sarà proprio Marcella Marletta, capo della direzione dispositivi del ministero della Salute, a chiarire i dubbi su questo delicato tema. Infine Report chiuderà l’appuntamento del lunedì Con Cibo in maschera di Alessandro Borella. Tra piatti precotti, confezionati e pronti all’uso, il giornalista ha cercato di scoprire quanto siano sani questi prodotti alla luce di alcune ricerche che hanno evidenziato un rischio maggiore di ammalarsi per coloro che consumano spesso queste pietanze.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →