Assunzioni maggio 2019: offerte di lavoro in Italia con diploma o laurea

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 11:56 Autore: Daniele Sforza

Assunzioni maggio 2019: diamo un rapido sguardo alle offerte di lavoro proposte questo mese, sia per i diplomati sia per i laureati.

Assunzioni maggio 2019 offerte di lavoro
Assunzioni maggio 2019: offerte di lavoro in Italia con diploma o laurea

Quali aziende hanno in programma assunzioni per il mese di maggio 2019? Quali sono le offerte di lavoro attualmente disponibili? Andiamo a dare una rapida occhiata alle proposte di lavoro offerte da alcune aziende, cercando di fornirvi una sorta di orientamento, input utili a cercare posizioni aperte e profili professionali ai quali candidarvi.

Assunzioni maggio 2019: offerte di lavoro BNL

Una buona notizia sul fronte professionale bancario. È stato infatti siglato un accordo tra BNL e sindacati per il reclutamento di giovani figure professionali, per un totale di 350 nuove assunzioni previste per il prossimo triennio. I 350 giovani andranno a compensare le 600 uscite previste fino al 2021.

Intanto, sul sito di BNL (Gruppo Bnp Paribas) è possibile dare un’occhiata alle posizioni professionali attualmente aperte.

Entry Level

  • Divisione Commercial e Private Banking – Consulente Clientela Privati: contratto a tempo determinato. Sede di lavoro: Venezia.
  • Divisione Corporate Banking – Stage Cash Management: stage semestrale con rimborso spese mensile. Sede di lavoro: Roma.
  • COO – Stage EIR e Governance Integrata Compliance: stage. Sede di lavoro: Roma.
  • Dir. Transformation – Stage Data Science Community: stage semestrale con rimborso spese mensile. Sede di lavoro: Roma.
  • Dir. Transformation – Stage Scenario e Consulting: stage 6 mesi con rimborso spese mensile. Sede di lavoro: Roma.
  • Divisione Commercial e Private Banking – Stage – Centro Relazioni e sviluppo Clientela – Pianificazione ed evoluzione operativa: Stage. Sede di lavoro: Roma.
  • Consulente Clientela Privati Sud: contratto a tempo determinato (esigenze estive). Sede di lavoro: Puglia.
  • Consulente Clientela Privati Centro: contratto a tempo determinato (esigenze estive). Sede di lavoro: Roma.
  • Consulente Clientela Privati Nord-Ovest: contratto a tempo determinato (esigenze estive). Sede di lavoro: Lombardia.
  • Addetto Portfolio Risk Analysis and Reporting – Riservata a Categorie Protette: contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Roma.

Professional

  • Wealth Planner: contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Roma.

Inoltre è possibile anche inviare una candidatura spontanea. Per farlo, oltre che per conoscere i requisiti relativi alle offerte di lavoro citate, è consigliabile recarsi sulla pagina Job del sito di BNL.

Assunzioni maggio 2019: offerte di lavoro ENI

Anche Eni assume e sulla sua pagina dedicata alle opportunità di lavoro pubblica periodicamente campagne di reclutamento valide per tutto il territorio. Ecco le più recenti.

  • Esperto tecnologo di esercizio per area Biotech: contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Crescentino (Vercelli).
  • Esperto Licensing Green Chemistry: contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: San Donato Milanese (Milano).
  • Addetto Impianti e Processi Ambientali (Categoria Protetta): contratto di apprendistato professionalizzante. Sede: San Donato Milanese (Milano).
  • Digital Market & Sourcing Analyst: contratto di apprendistato professionalizzante. Sede di lavoro: San Donato Milanese (Milano).
  • Sales Desk Agent: contratto di apprendistato professionalizzante. Sede: San Donato Milanese (Milano).
  • GEMS (Geoscience for Energy – Eni Master School – 1st Edition): le lezioni si terranno in lingua inglese a partire dal 20 gennaio 2020.

Assunzioni maggio 2019: offerte di lavoro Ferrero

Sulla pagina di Lavora con Noi sul sito di Ferrero, è possibile consultare una serie di offerte disponibili in tutto il mondo. Ecco quelle italiane più recenti.

  • Workplace & Supporto Operations;
  • Manutentore meccanico ed elettronico;
  • R& D Raw Material Specialist.

Come cercare e trovare lavoro online

Per cercare lavoro e vedere le ultime offerte disponibili vi consigliamo di consultare periodicamente i siti delle aziende per le quali vorreste lavorare e dare un’occhiata alla pagina Lavora con Noi (o Jobs, o Careers, e via dicendo). Altrimenti, sempre online, guardare le offerte giornalmente pubblicate sui migliori siti di annunci di lavoro (Monster, InfoJobs, e così via). Solitamente vi sarà richiesto di inserire un messaggio (o lettera di presentazione) e il vostro curriculum che, ça va sans dire, deve essere ben redatto e veritiero.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →