Miriam Ayaba: chi è, carriera e biografia a The Voice 2019

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 19:20 Autore: Nicolas Scapin

Durante il secondo appuntamento con le Blind Audition di The Voice 2019, abbiamo visto l’esibizione di Miriam Ayaba. Ecco chi è la grintosa concorrente.

Miriam Ayaba: chi è, carriera e biografia a The Voice 2019

Martedì 30 aprile, durante il secondo appuntamento con le Blind Audition di The Voice 2019, abbiamo visto l’esibizione della grintosa ed energetica Miriam Ayaba. Ecco la sua carriera, biografia e vita privata.

Carriera e biografia

Miriam Ayaba ha 22 anni e deve il suo nome d’arte ad una parola in lingua nigeriana, “yoruba“, che significa “regina“. Cresciuta a Mantova, fin da subito mostra una propensione per le sonorità etniche, provenienti dall’Africa, dall’India o dal Sud-Est asiatico. Una serie di influenze che finiscono per creare un approccio musicale veramente unico nel suo genere. Dopo aver lanciato un primo singolo, nel 2018 lancia il suo primo EP, Se la trap fosse acustica, in cui sono presenti cover di brani di Ghali e Sfera Ebbasta.

La sua canzone simbolo fino a questo momento è Sola, prodotta da Yves the Male. Ma Miriam Ayaba arriva a The Voice 2019 con un suo inedito, Amazzonia, presentato con le seguenti parole: “Questa canzone è per tutte noi, donne, ragazze, bambine, per ricordarci che indipendentemente da come siamo fatte siamo tutte delle guerriere, amazzoni“. Un’introduzione che da sola è bastata a convincere Elettra a girarsi ancor prima che iniziasse a cantare. Solo poco dopo gli altri tre coach, hanno deciso di girarsi, ma ormai la Lamborghini, con la promessa di “grandi cose“, aveva già conquistato il cuore di Miriam.

Dominique Chillè Diouf: chi è Diablo a The Voice 2019, la vita privata

La vita privata di Miriam Ayaba

Miriam Ayaba è fidanzata con Roy Raheem, anch’egli concorrente di The Voice 2019. Durante la seconda puntata di Blind Audition, Miriam si è esibita dopo il suo ragazzo, il quale però non ha colpito nessun coach. Miriam è inoltre molto seguita sui social. Ad oggi, il suo profilo Instagram conta più di 20 mila followers. E data la popolarità che è solito regalare il talent show di Rai 2, sono destinati ad aumentare sempre di più.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!