Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 7 maggio 2019

Pubblicato il 7 Maggio 2019 alle 12:02 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei due talk show che andranno in onda oggi 7 maggio 2019 in prima serata.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 7 maggio 2019

Oggi 7 maggio 2019 in prima serata andrà in onda l’appuntamento settimanale con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche questa volta si sfideranno nella gara degli ascolti.

Obiettivo di entrambe le trasmissioni è quello di stimolare il dibattito sociale e fornire maggiori delucidazioni sulle trasformazioni in atto nel nostro Paese. Ma quali saranno gli argomenti trattati stasera a Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: anticipazioni e ospiti stasera 7 maggio 2019

Poche ore ci separano dal nuovo appuntamento con Cartabianca. La trasmissione infatti aprirà le porte del suo studio alle 21.20 su Rai 3 con tanti servizi d’approfondimento e interviste esclusive. Bianca Berlinguer guiderà i telespettatori all’analisi di temi scottanti come il lavoro, la disoccupazione e la politica. Durante la puntata si dibatterà sul significato dei dati Istat che pongono l’Italia fuori dalla recessione tecnica. I risultati verranno analizzati per scoprire quali vantaggi o rischi corre il nostro Paese e quante disuguaglianze economiche sono ancora presenti.

Cartabianca passerà poi alle imminenti elezioni europee e alle sfide che dovranno affrontare le forze politiche di maggioranza e opposizione. Inoltre non mancheranno interviste e ospiti in studio. Infine ci sarà anche Mauro Corona, oramai presenza fissa del programma, che regalerà il suo particolare punto di vista sui temi trattati. Tutto questo e molto altro stasera su Rai 3.

Cartabianca: i social e lo streaming

Cartabianca, al passo con i tempi, utilizza i social network per comunicare con i propri telespettatori. La trasmissione ha infatti un profilo ufficiale Facebook e Twitter.

Inoltre è possibile seguire Cartabianca anche in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del programma.

Dimartedì: anticipazioni e ospiti stasera 7 maggio 2019

Stasera, come ogni settimana, Dimartedì proverà a superare Cartabianca nella gara degli ascolti. Il talk show presentato da Giovanni Floris andrà in onda alle 21.15 su La7 con tante servizi degli inviati speciali. Argomento principale della puntata sarà quello delle pensioni, tema che sta a cuore a milioni di italiani. Per l’occasione sarà ospite in studio Pasquale Tridico, presidente dell’Inps che cercherà di chiarire tutti i dubbi e le incertezze che ruotano attorno all’argomento.

Successivamente poi si parlerà delle novità sul caso Siri e del consiglio dei ministri che tra poche ore deciderà il futuro del sottosegretario della Lega indagato per corruzione. Si dibatterà quindi sul precario equilibrio tra le forze politiche di maggioranza del governo e il comportamento delle opposizioni. Ampio spazio verrà poi dedicato alle elezioni europee, economia, consumi, cultura e società. Lo sfidante di Cartabianca poi potrà contare su ospiti, interviste e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Infine in copertina ci sarà la satira di Gene Gnocchi. Tutto questo e molto altro stasera a Dimartedì.

Dimartedì: i social e lo streaming

Dimartedì, proprio come Cartabianca, utilizza i social network per interagire con il pubblico. Il talk show ha infatti un profilo Facebook e Twitter.

Inoltre le puntate della trasmissione sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →