The Gilded Age: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Pubblicato il 7 Maggio 2019 alle 18:30 Autore: Nicolas Scapin

Quest’anno potrebbe finalmente fare il suo debutto una nuova serie televisiva chiamata The Gilded Age. Ecco la trama, il cast e quando uscirà la serie tv.

The Gilded Age trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv
The Gilded Age: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Quest’anno potrebbe finalmente fare il suo debutto una nuova serie televisiva chiamata The Gilded Age. Dopo i vari problemi che ha avuto la NBC nel portare avanti questo progetto, a maggio 2019 la HBO si è fatta avanti e ha deciso di inserire The Gilded Age nel proprio palinsesto. Ecco la trama, il cast e quando uscirà la serie tv.

The Gilded Age: Trama

La serie è un period drama ambientato negli anni ’80 del XIX secolo, epoca storica che negli USA prende il nome appunto di Gilded Age. Si tratta di un periodo di rapida crescita economica, soprattutto per il nord e l’ovest del Paese. Allo stesso tempo, però quelli sono stati anche anni di povertà e disuguaglianze. La trama della serie TV ruota attorno a Marian Brook, figlia orfana di un generale sudista che va a vivere dalla zia a New York.

Accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott, una donna Afro-Americana travestita da domestica, la ragazza rimane coinvolta nelle abbaglianti vite della ricca famiglia che vive nella casa accanto alla sua. Questa famiglia è composta dal magnate delle ferrovie George Russell, dal figlio Larry e dall’ambiziosa moglie Bertha. Marian sperimenterà quindi un mondo tutto nuovo che piano piano si sta sviluppando proprio dietro l’angolo.

The Gilded Age: Cast

Il creatore e sceneggiatore della serie è Julian Fellowes, che figura, assieme a Gareth Neame e al regista Michael Engler, anche tra i produttori esecutivi della serie tv. Il cast della serie tv The Gilded Age rimane ancora sconosciuto. Nessun nome è stato ancora annunciato. Tuttavia, ora che lo show si è definitivamente spostato su HBO non dovrebbero esserci più problemi e a breve conosceremo i primi attori che si aggiungeranno al period drama.

Good Girls 3: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Quando esce la nuova serie

Sfortunatamente HBO non ha ancora comunicato una data di uscita per la serie. Tuttavia dovrebbe debuttare entro il 2019, com’era già stato annunciato all’inizio da NBC. Inoltre, per quanto riguarda la messa in onda in Italia, trattandosi di un prodotto HBO, la serie tv potrebbe essere trasmessa da Sky, con il suo canale Sky Atlantic. Speculazioni a parte, non si hanno ancora notizie ufficiali e per saperne di più non ci resta che aspettare.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it