Il mio amico Nanuk: trama, cast e curiosità sul film in tv su Italia 1

Pubblicato il 8 Maggio 2019 alle 14:14 Autore: Adriana Moraldo

Il mio amico Nanuk: la trama, il cast e le curiosità sul film che andrà in onda stasera 8 maggio 2019 su Italia 1 alle 21.25.

Il mio amico Nanuk: trama, cast e curiosità sul film in tv su Italia 1
Il mio amico Nanuk: trama, cast e curiosità sul film in tv su Italia 1

Stasera 8 maggio 2019 alle 21.25 su Italia 1 andrà in onda Il mio amico Nanuk. Il film del 2014 diretto diretto da Roger Spottiswoode e Brando Quilici racconta le incredibili avventure di un ragazzo e un cucciolo d’orso polare tra le terre dell’artico canadese.

Un’emozionante storia di amicizia e coraggio che porterà i due protagonisti fino all’estremo nord. Ma qual è la sinossi de Il mio amico Nanuk?

Il mio amico Nanuk: trama

Luke è un ragazzo di 13 anni che vive con la madre Madison e la sorella Abbie sull’isola di Devon, arcipelago artico canadese. Costretta ad allontanarsi per un impegno di lavoro, Madison, che è vedova e che quindi bada da sola a tutto, affida i figli alla zia. Un incredibile imprevisto sconvolge però la tranquilla routine dei protagonisti. Improvvisamente infatti una femmina d’orso polare attacca il garage della famiglia ma fortunatamente i ranger del posto riescono a sedarla e la portano fuori città. Quello che non sanno però è che l’animale si è avvicinato all’abitazione perché il suo cucciolo è bloccato nel garage.

Luke è il primo a scoprire il piccolo orso che chiama Nanuk e decide di nasconderlo in camera. Ben presto tra il ragazzo e l’energico ospite nasce una grande amicizia. Quando però la zia scopre che c’è un orso particolare in casa, preoccupata cerca di allontanarlo dal nipote. Luke però vuole riportare Nanuk a sua madre ed evitare così che il piccolo finisca in uno zoo. Riuscirà nella sua impresa il coraggioso ragazzo?

Il cast del film

Protagonista del Il mio amico Nanuk è Dakota Goyo ch veste i panni di Luke Mercier. Goran Višnjić è Muktuk mentre Bridget Moynahan interpreta Madison Mercier. Hanno partecipato al film anche Duane Murray nel ruolo di Jake Murdoch e Peter MacNeill nella parte di Albert Speck.

Completano il cast de Il mio amico Nanuk Kendra Leigh Timmins nei panni di Abbie Mercier e Linda Kash che interpreta zia Rita.

Il mio amico Nanuk: curiosità del film

Forse non tutti sanno che il titolo originale de Il mio amico Nanuk è Midnight Sun. Inoltre Bando Quilici ha pubblicato un romanzo omonimo per Sperling e Kupfer. Le riprese sono state girate da Doug Allan, cameraman con una grande esperienza nella realizzazione di scene in terre impervie come quelle polari e artiche.

In Italia la pellicola è stata distribuita da Medusa Film ed ha incassato 910 mila euro nel primo weekend di programmazione. Infine la sceneggiatura de Il mio amico Nanuk è a cura di Bart Gavigan e Hugh Hudson mentre la fotografia è di Peter Wunstorf.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →