08/05/2019

Animali Fantastici 3: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

autore: Martina Grinello
Animali Fantastici 3 trama, cast e anticipazioni. Quando esce
Animali Fantastici 3: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Ci aspettiamo che il confermato terzo capitolo della saga Animali fantastici e dove trovarli sia un successo tanto quanto lo è stato il primo e il secondo. I fans hanno a lungo sperato che alla grande performance de I crimini di Grindelwald ne sarebbe seguita un’altra, altrettanto soddisfacente – sono stati accontentati. La stessa Rowling ne ha confermato l’uscita già due anni fa, in occasione del fan event per Animali fantastici e dove trovarli. Qui annunciò di aver organizzato una pentalogia cinematografica, diretta tra l’altro da David Yates.

LEGGI ANCHE: Ciro l’Immortale trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film

Animali fantastici: di che cosa parla?

Conosciamo il magico mondo della Rowling per via di Harry Potter. Ebbene, con Animali Fantastici abbiamo avuto la possibilità di organizzarvi un’altra incursione, visto che la nuova saga è ambientata proprio nella stessa realtà, anche se anni prima della nascita di Harry.

Il protagonista è Newt Scamander, un magizoologo che sarà anche autore di uno dei testi scolastici in uso a Hogwarts al tempo di Harry, Ron e Hermione.

Tutto comincia nel 1926, a New York: il mago Newt Scamander sbarca in città insieme a numerose creature fantastiche racchiuse in una valigia dalle dimensioni apparentemente normali. Il babbano Jacob Kowalski libererà questi animali fantastici causando guai e disastri in una città già in preda al subbuglio. La guerra fra babbani e mondo magico si avvicina sempre più, visti i dilaganti sentimenti anti-magia.

Nel secondo capitolo, I crimini di Grindelwald, assistiamo alla comparsa di Gellert Grindelwald (Johnny Depp): attorno al mago oscuro evaso di prigione, si stringeranno i suoi seguaci contro gli spregevoli babbani.

Dalla parte dei “buoni” Newt Scamander, il professor Albus Silente (che però avrà bisogno di colui che, in passato, era riuscito a contrastare il nemico), l’auror Tina con la sorella Queenie e il fornaio Jacob Kowalski, l’unico No-Mag del team.

Anticipazioni sul cast di Animali Fantastici 3

Uno dei protagonisti de I crimini di Grindelwald è Johnny Depp, nei panni del famigerato mago che ha scatenato le ostilità. Non si sa ancora se la sua presenza verrà confermata. In un primo momento pensavamo di si, e legittimamente, viste le sue dichiarazioni entusiastiche in occasione dell’intervista rilasciata a “Collider”. Come riporta la testata Sololibri, queste le sue parole: “Che arrivi il prossimo capitolo, le cui riprese dovrebbero iniziare a metà del 2019”. In pratica, lo si è sentito impaziente per l’arrivo di Animali Fantastici 3.

Tuttavia, è probabile che non lo rincontreremo nel terzo episodio perché sembra che la Warner non lo abbia più contattato per il ruolo.

A far parte del cast troveremo quasi certamente l’attore protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander – ma si badi bene: sono tutte congetture, perché ad ora non abbiamo alcuna dichiarazione esplicita sulla base della quale identificare i membri del futuro cast.

Quando esce?

Inizialmente, fuorviati da dicerie senza stabile fondamento, pensavamo che l’uscita di Animali Fantastici 3 fosse prevista per novembre 2020.

Però, con riferimento alle dichiarazioni più recenti della produzione, dovremo aspettare fino all’anno successivo.

Ron Sanders, Presidente della Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment, ci ha informato che l’uscita del film cadrà il 12 novembre del 2021: “La Warner Bros. è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, ed è entusiasta per il futuro della saga di Animali fantastici. Non vediamo l’ora di presentare il terzo capitolo della serie di cinque film al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021”.

Ron Sanders ha pure confermato il planning rivelato dalla Rowling due anni prima, relativo alla presenza di ben cinque film nella saga – ma bisognerà aspettare ancora molto per poterlo sottolineare certamente.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]