articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ciro l’Immortale: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film

Ciro l'Immortale trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film
Ciro l’Immortale: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film

Dopo il dodicesimo e ultimo episodio della quarta stagione di Gomorra, Sky ha voluto mandare in onda il primo trailer del film Ciro L’Immortale. Dopo averlo visto, in molti hanno creduto che si potesse trattare di un colpo di scena finale, legato al ritorno in vita del boss. In realtà, come si è subito capito, si trattava solo di una prima anticipazione del film. Film che porta al cinema la storia di Ciro Di Marzio, uno dei personaggi più amati di Gomorra. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più sulla trama, il cast e quando uscirà l’attesissimo spin-off della fortunata serie televisiva.

Ciro l’Immortale: Trama e cast

Il film Ciro l’Immortale racconta l’infanzia e la vita di Ciro Di Marzio, uno dei personaggi più amati della serie, prima di entrare in contatto con la camorra. Cresciuto orfano e solo a causa del terremoto dell’Irpinia, Ciro si è dovuto adattare per sopravvivere in un quartiere duro e spietato che, col tempo, lo ha portato ad essere uno dei soldati di Pietro Savastano. Ciro si legherà poi a Genny, il figlio di Pietro e di lui si fiderà fino alla fine. Il film sarà quindi uno spin-off di Gomorra, un prequel che finalmente farà luce sul passato di Ciro e sui suoi fantasmi.

Per quanto riguarda il cast del film, l’unica cosa certa è che Marco D’Amore, interprete di Ciro nella serie Gomorra, sarà sia protagonista che regista del film. Le riprese del film, prodotto da Cattleya e Vision Distribution in collaborazione con Beta Film, partiranno a Roma il 17 maggio per spostarsi poi a Napoli e Riga, in Lettonia.

Quando esce lo spin-off di Gomorra

Secondo alcune indiscrezioni, il film Ciro l’Immortale dovrebbe uscire in tutte le sale cinematografiche d’Italia entro la fine dell’anno, intorno al periodo natalizio. Quello che è sicuro è che verrà distribuito prima della quinta stagione di Gomorra, per la quale si dovrà aspettare almeno fino al 2020.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 8 Maggio 2019